27042024Headline:

Alluvione di Montalto, un aiuto agli artigiani

La firma della convenzione

La firma della convenzione

“Quando si lavora tutti insieme avendo come unico obiettivo l’interesse della collettività, i risultati arrivano”. Lo ha detto Angelo Pieri, presidente di Artigiancoop, la Cooperativa di garanzia del sistema Cna, dopo la sigla, a Montalto di Castro, della convenzione con il Comune e la Banca della Tuscia Credito Cooperativo per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato a favore degli artigiani e delle imprese industriali di minori dimensioni colpite dalla esondazione del fiume Fiora lo scorso 12 novembre. Oltre a Pieri, erano presenti all’atto della firma, nella sede dell’istituto di credito, il sindaco di Montalto, Sergio Caci, il presidente della Banca, Pietro Mencarini, con il responsabile dell’Ufficio Sviluppo, Antonino Flaiano, l’assessore comunale al Bilancio, Tito Mezzetti, e il responsabile della sede territoriale della Cna, Riccardo Pera.

 “I danni subiti a causa del nubifragio sono stati enormi. Grazie a un lavoro di squadra, siamo in grado di dare un aiuto concreto per il ripristino delle attrezzature e il riavvio delle attività. La Banca della Tuscia -spiega Pieri- ha deliberato uno stanziamento complessivo di un milione di euro; il Comune coprirà integralmente il costo degli interessi passivi; Artigiancoop, che si è anche impegnata a ridurre della metà il costo delle pratiche, garantirà il 50 per cento dei prestiti”.

Le imprese potranno così accedere a finanziamenti da 5mila a 50mila euro al tasso fisso del 3,75 per cento, con possibilità di rientro fino a dieci anni, oltre ai 24 mesi di preammortamento. “Si tratta di condizioni particolarmente vantaggiose, rese possibili dall’attenzione del presidente della Banca della Tuscia verso lo stato di difficoltà dell’economia locale, aggravato dal nubifragio dell’autunno 2012, e dalla sensibilità del sindaco. Ringraziamo i nostri interlocutori, con l’auspicio -conclude Pieri- di realizzare, in futuro, nuove proficue collaborazioni per lo sviluppo del territorio”.Sisto 26, telefono 0766.89436.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da