E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Viterbo l’avviso pubblico per il rilascio di autorizzazioni temporanee alla somministrazione di alimenti e bevande durante lo svolgimento del festival Caffeina, in programma dal 27 giugno al 7 luglio. L’avviso si trova nella pagina “Avvisi pubblici”, sotto la sezione “IV settore” e oltre al bando sono disponibili le planimetrie degli spazi in questione e il modello per fare domanda (questo il link per accedervi: http://www.comune.viterbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6817).
Gli spazi (4 in totale) sono situati in piazza del Plebiscito (2), piazza San Carluccio e porta San Pietro: per fare domanda c’è tempo fino alle ore 12 dell’11 giugno e le offerte devono pervenire secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico (e reperibili su internet). Le condizioni essenziali per partecipare al bando sono il pagamento della Tosap (Tassa d’occupazione del suolo pubblico) per l’intero periodo, il versamento del canone previsto dal regolamento in materia derivante dall’offerta in aumento sul canone base d’asta di 1.500 euro per ogni punto ristoro, il pagamento dell’impianto elettrico, il consumo d’energia e il noleggio di un gazebo e impianto elettrico per 560 euro (Iva esclusa) e per consumo di energia per 100 euro (qui non è prevista Iva).
Gli spazi verranno assegnati a chi, tra i richiedenti, avrà offerto una cifra maggiore rispetto al canone base. La scelta della postazione, tra le 4 messe all’asta, avverrà a seguito di una graduatoria stilata in base all’ordine decrescente delle offerte economiche ammesse. A parità di condizioni di offerta si procederà ad estrazione a sorte. Nel caso di più richieste a parità di offerta, hanno diritto di prelazione gli esercenti che gestiscono nella piazza o nella via indicata un esercizio pubblico. L’apertura delle buste avverrà il 13 giugno alle ore 11 in seduta pubblica presso gli uffici comunali di Via Garbini e la graduatoria verrà stilata e resa nota nella mattinata.