26042024Headline:

Gina Pascal e una marcia da record

Primato provinciale per la viterbese. Atletica Viterbo terza agli indoor regionali

Gina Pascal

Gina Pascal

Si sono svolti a Cassino domenica 29 marzo, organizzati per il secondo anno consecutivo dalla Kronos Roma, i Campionati Italiani di Marcia Individuali sulla distanza dei 20Km. La manifestazione era anche valida come prima prova nazionale dei campionati di Società ed è stata arricchita anche dalla disputa della terza prova regionale del Trofeo “Fulvio Villa”. Solo la viterbese dell’Autocoreana Alto Lazio Gina Pascal presente in rappresentanza della Tuscia, che ha preso parte alla impegnativa prova dei 20Km. riservata alla categoria Juniores femminile. La giovane allenata dal romano Alessandro Garozzo è stata artefice di una buona prova sulla distanza conseguendo il suo nuovo limite personale ed anche nuovo primato provinciale con 1h.52’30”, classificandosi al nono posto. Il risultato la premia per l’impegno profuso negli allenamenti ed anche per la continuità dimostrata negli ultimi anni nelle gare disputate.

E sempre domenica, ma a Roma, nell’impianto coperto delle Fiamme azzurre a Casal del Marmo, si è disputata la terza prova del trofeo regionale indoor di Prove multiple. L’Atletica Viterbo ha portato a casa un ottimo terzo posto subito dietro la Villa Gordiani di Roma e la Studentesca Ca.Ri.Ri di Rieti. Artefici delle splendida prestazione a squadre, Benedetta Felici ottava classificata, Maria Fringuelli 16esima, Maria Sara Clementi 18esima, Noemi Sciortino 28esima ed Alessia Pascal 34esima che rilanciano la società del capoluogo tra le più continue in ambito regionale nelle categorie Giovanili.

Maria Sara Clementi impegnata nel salto in alto

Maria Sara Clementi impegnata nel salto in alto

Tre le specialità proposte, i 60m.piani, il salto Triplo ed il Salto in Alto con in quest’ultima gara i migliori risultati tecnici ( Felici quarta con 1,45, Clementi sesta con 1,42 e Fringuelli settima con 1,39). In gara anche i Cadetti con l’unico viterbese presente Lorenzo Giuliano 18esimo alla fine del Triathlon con 60Hs, Peso e Lungo con la migliore prova nel Peso, in cui ha ottnuto la quarta posizione con 9,74.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da