04052024Headline:

Viterbese e Ilco, la domenica sportiva

Al Rocchi arriva l'Astrea; al PalaMalè la capolista Palestrina

Maurizio Ianni, tecnico della Viterbese

Maurizio Ianni, tecnico della Viterbese

Due sfide casalinghe per calcio e basket.

Per la Viterbese è imperativo tornare a vincere, dopo il pareggio di una settimana fa sul campo dell’Astrea. Perché il secondo posto va difeso con tutte le forze (è troppo importante in chiave playoff) e anche per una questione d’orgoglio, cioè arrivare con il minore divario possibile alle spalle della Lupa.

La buona notizia è che lo stadio sarà aperto, o parzialmente aperto, visto che è stato accolto il ricorso della società contro la chiusura integrale del Rocchi. Chiuse soltanto le due curve, tutti in tribuna.

Mister Ianni dovrebbe confermare il 4-3-3, con Zonfrilli in porta, il centrocampo tosto (Nuvoli, Giannone e Assenzio), mentre per il tridente c’è qualche dubbio: Saraniti non è stato convocato (come il portiere Fadda: sono arrivati tardi all’allenamento di rifinitura) e dunque al centro ci sarà Pippi, mentre per gli esterni si giocheranno due maglie in tre (Pero Nullo e Neglia in vantaggio su Morini). Arbitra Ayroldi di Molfetta.

UMberto Meschini, nuovamente convocato in nazionale

Umberto Meschini, convocato in nazionale

Sfida sulla carta impossibile per la Ilco Stella Azzurra che ospita la capolista Palestrina (ore 18, PalaMalè) in un match dal pronostico obbligato. Si tratta del penultimo turno interno della stagione (il gran finale è contro Rieti, altra serie pretendente al salto di categoria): un appuntamento di prestigio per i ragazzi del duo Fanciullo – Cardoni, ai quali si chiede una prova orgogliosa che nobiliti la parte conclusiva del torneo. Si preannuncia una consistente presenza di tifosi ospiti. Intanto, arriva un’ulteriore soddisfazione per Umberto Meschini, classe 1994, guardia della Stella Azzurra Viterbo, che torna tra i convocati anche al secondo raduno nazionale fissato per il Trial Finale che si svolgerà a Roma il 5 e 6 aprile per la definizione della rappresentativa Nazionale 3X3 senior che disputerà i Giochi Europei, in programma a Baku (Azerbaijan) dal 20 al 27 giugno 2015. Meschini è il secondo atleta più giovane della comitiva convocata dal Settore Squadre Nazionali ed era già stato chiamato a far parte della selezione radunata a Rimini in concomitanza con la disputa della Coppa Italia. Il giocatore biancostellato ha già una notevole esperienza nello streetball, avendo disputato importanti tornei estivi di questa disciplina. Il prossimo appuntamento romano definirà il roster degli atleti che parteciperanno al torneo europeo: in bocca al lupo con la speranza che “cavallo pazzo” possa portare a Baku anche un po’ di biancostellato.

.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da