26042024Headline:

Stradacalciando dedicata a Luca Graziosi

L'edizione del 10 maggio dell'iniziativa per ricordare il giovane scomparso

Il delegato provinciale Figc Ermanno Todini (a sinistra) con Gilberto Graziosi, papà di Luca

Il delegato provinciale Figc Ermanno Todini (a sinistra) con Gilberto Graziosi, papà di Luca

L’edizione 2015 di Stradacalciando, in programma domenica 10 maggio, sarà dedicata alla memoria di Luca Graziosi, il sedicenne morto qualche mese fa a causa di una meningite fulminante. La manifestazione, organizzata dalla Delegazione provinciale di Viterbo della Federcalcio, è giunta alla terza edizione e si svolgerà – come avvenne lo scorso anno – nell’ambito de “La città a colori”, l’evento organizzato dall’associazione Viterbo con amore, guidata dal presidente Domenico Arruzzolo.
La proposta è partita dal delegato provinciale Figc Ermanno Todini ed ha trovato la piena adesione del presidente del Comitato regionale Lazio  Melchiorre Zarelli e dei genitori di Luca, Gilberto e Tamara Graziosi. “Luca – sottolinea Todini – era davvero uno di noi. E non si tratta della solita frase fatta poiché lui fece parte della Rappresentativa provinciale Giovanissimi che nel 2013 partecipò al Torneo delle Province, conquistando nella finale di Roma contro i pari età di Latina il titolo”.
“Proprio per questo – conclude Todini- sin dal primo momento, abbiamo pensato che fosse doveroso da parte nostra ricordare nel miglior modo possibile Luca, un ragazzo che è rimasto nel cuore di tutti non solo per qualità di calciatore, ma soprattutto come giovane di sani principi. Insieme al responsabile provinciale dell’attività di base Vito Di Benedetto e a tutta la delegazione provinciale della Figc siamo già al lavoro affinché la manifestazione del 9 maggio sia la consueta festa di sport in una location prestigiosa come piazza del Teatro con protagonisti gli atleti più piccoli”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da