28042024Headline:

Zingaretti apre le porte del PalaExpo

Alle 12 il taglio del nastro dello spazio a Valle Faul dedicato all'Esposizione

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti

Ad appena una settimana dalla sua ultima visita, il presidente della Regione Nicola Zingaretti torna in città. E se venerdì scorso era qui per questioni meramente politiche (il lancio della candidatura alla presidenza della Provincia di Mauro Mazzola e la presentazione della lista messa su dal Pd), oggi il governatore indosserà invece panni più istituzionali. Per mezzogiorno, infatti, è prevista l’inaugurazione del PalaExpo, uno spazio dedicato agli eventi e alle offerte di Viterbo in occasione della Esposizione universale che apre il 1 maggio prossimo in quel di Milano.

Una sede fisica fortemente voluta dall’assessore delegato ad Expo, Giacomo Barelli, e allestita nei locali della Fondazione Carivit in via Faul, accanto all’incubatore della Bic Lazio. Dove fino a ieri pomeriggio fervevano i preparativi, e dove per oggi sarà tutto pronto (al contrario dell’Expo di Milano, dove alcune opere probabilmente non saranno completare per l’apertura…).

Il programma prevede il taglio del nastro degli spazi espositivi dedicati ai prodotti agroalimentari del Lazio, la presentazione del programma di Viterbo e della Tuscia per Expo, l’illustrazione dell’installazione della Macchina di Santa Rosa a Milano, completata giovedì scorso nei pressi del padiglione di Eataly. Alla fine, aperitivo con i prodotti tipici. Oltre a Zingaretti, al sindaco Michelini e allo stesso Barelli, saranno presenti anche il presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti e Domenico Merlani, presidente della Camera di commercio.

Il tutto mentre per le vie del centro prenderà il via la Expo fest, con tanti appuntamenti tra oggi e domani.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da