26042024Headline:

Il borgo di Bagnaia ostaggio delle auto

I monumenti più belli del centro storico in balìa della sosta selvaggia

Palazzo Gallo circondato dalle auto

Palazzo Gallo circondato dalle auto

A distanza di appena una settimana, l’Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia ritorna con amarezza e dispiacere sul mancato controllo da parte dell’ Amministrazione comunale del divieto di accesso alle automobili H 24 all’interno dell’antico Borgo di Bagnaia.

Speravamo che la nostra precedente segnalazione, con la quale si evidenziava lo slalom a cui erano costretti i numerosi (per fortuna) turisti in visita del Borgo, fosse servita a qualcosa purtroppo, nel fine settimana successivo, abbiamo dovuto riscontrare l’assoluta mancanza di controllo e di sanzionamento delle numerose auto nel centro storico.

Come cittadini, siamo rimasti dispiaciuti che alcuni turisti, pur incantati dalla bellezza del nostro Paese, siano rimasti negativamente sorpresi dalla presenza di auto di fronte ai monumenti chiedendo come mai non ci fosse un tutore della legge ma soprattutto un sistema di controllo ottico (siamo nel XXI secolo) per demotivare questi vandali dell’era moderna.

Speriamo che almeno questa volta i nostri amministratori si degnino di prendere qualche provvedimento, sempre che siano interessati alla città, e che abbiano il tempo per leggere i giornali locali per aver suggerimenti per la vivibilità dei nostri monumenti che sono poi quelli che trainano il turismo e di conseguenza l’economia.

Nella foto potete vedere il palazzo Gallo di Bagnaia della metà del XVI° secolo affrescato all’esterno e all’interno e divenuto, come si vede, parcheggio libero nella piazzetta antistante.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da