04052024Headline:

Ensemble Classica a Orte con il duo Rastelli-Cecchetti

Appuntamento domani sera alle 21,30 in piazza Belvedere

La cantante Silvia Cecchetti

La cantante Silvia Cecchetti

La XIV edizione del Festival Internazionale di Organo e Strumenti Antichi di Orte ospita domani l’Ensemble Classica con Romano Pucci, primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Fabio Spruzzola alla chitarra e Ivano Brambilla al clarinetto e mandolino. Per il quindicesimo anno, l’Ensemble torna nella cittadina laziale e propone, nella caratteristica piazza Belvedere, il suo “Concerto Italiano: viaggio musicale tra Europa e America”, un elegante percorso da Mozart alla musica d’oltreoceano attraverso la tradizione partenopea.

Ad accompagnare il celebre trio, applaudito non solo in Italia ma anche in Europa, Giappone e Stati Uniti, la cantante Silvia Cecchetti, artista poliedrica formatasi al CET di Mogol, vincitrice dell’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana di New York, ed Emanuele Rastelli, pluripremiato fisarmonicista – insignito dalla C.M.A., Confédération Mondial de l’Accordéo, con la “Croce d’Oro al Merito” come miglior talento sulla scena fisarmonicistica mondiale – che negli ultimi dieci anni ha sperimentato generi diversi e ha collaborato e collabora fra gli altri con Art Van Damme, Enzo Pietropaoli, Umberto Fiorentino, Geoff

Emanuele Rastelli domani sera a Orte

Emanuele Rastelli domani sera a Orte

Warren, Luca Ciarla.
L’evento, organizzato dall’Associazione “Incontri Mediterranei”, avrà inizio alle ore 21.30, ingresso libero. Al termine del concerto “A tavola con gli artisti” presso il ristorante La Grotticella. Per informazioni e prenotazioni 333.2214656.

Ensemble Classica

“Concerto Italiano: viaggio musicale tra Europa e America”

Romano Pucci, primo flauto del Teatro alla Scala

Fabio Spruzzola, chitarra

Ivano Brambilla, mandolino e clarinetto

Emanuele Rastelli, fisarmonica

Silvia Cecchetti, voce

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da