26042024Headline:

Macchine agricole, boom a Tarquinia

E’ decisamente positivo il bilancio della 67. edizione della Mostra Mercato delle macchine agricole di Tarquinia: più di 100mila visitatori. Una cifra record se si considera che, da una parte, le date di quest’anno non erano tra le più felici, coincidendo il primo maggio con la domenica e togliendo così, di conseguenza, un giorno importante per l’afflusso delle presenze, dall’altra, il martellamento di previsioni meteo funeste che hanno sicuramente inciso negativamente.

“L’enorme afflusso di visitatori ha decretato, come ormai consuetudine, il successo della rassegna – interviene Paolo Giorgi, presidente dell’Associazione Pro Tarquinia, ente organizzatore dell’evento -. Tanto che più del 90% degli espositori ha riconfermato gli spazi espositivi per l’edizione 2017”.

Nell’ambito della rassegna, anche una serie di eventi dimostrativi tra cui l’esibizione della Cartedde Team 4 x 4, gruppo di appassionati fuoristradisti, la cui professionalità si accresce di anno in anno. Importante anche la presenza della Fattoria della Biodiversità, che con l’esposizione di animali e piante del nostro territorio, mira ad avvicinare i giovani a quella che era una tradizione importante che altrimenti si rischia di perdere e nello stesso tempo mira a valorizzare i prodotti biologici e di qualità che sono il fiore all’occhiello del nostro territorio e intorno al quale andrebbero costruiti molti eventi in quanto rappresentano una nicchia importante del settore agricolo e soprattutto perché vi è un grosso margine di crescita.

Tutti i settori espositivi hanno registrato un aumento, seppur lieve; certo non ancora sufficiente per pensare ad un’inversione di tendenza rispetto al trend negativo che tutte le manifestazioni hanno attraversato negli anni passati, ma comunque è un dato che fa ben sperare. Sorprendente è stato il risultato di ripresa delle macchine operatrici nel settore del movimento terra, i cui stand espositivi sono triplicati rispetto l’anno precedente, portando dei mezzi innovativi a livello mondiale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da