26042024Headline:

Gli Skylab son piaciuti pure a Montezemolo

Il presidente del Comitato olimpico Roma 2024 gradisce la App degli Studios

La Gioconda che si anima

La Gioconda che si anima

Ne avevamo parlato la settimana scorsa, elogiando il loro anomalo ma produttivo operato interattivo. Rieccoci qua oggi, ancora sul pezzo. Pronti a declamarli di nuovo. Gli Skylab Studios di Tarquinia hanno beccato un altro riconoscimento, importante di brutto.
Così, dopo la vittoria al contest “Unirsi per l’impresa” di Unindustria, il progetto #seeRoma2024 (che si è aggiudicato il primo posto durante l’iniziativa Unirete) stavolta è stato valutato dal presidente del “Comitato olimpico Roma 2024”, Luca Cordero di Montezemolo. Una presa in considerazione di lusso, emersa durante un meeting a cui hanno partecipato sei delle migliori start-up italiane, selezionate tra centinaia.
Considerando la difficoltà dell’argomento, ricordiamo un poco di cosa si tratta. Tentando di semplificare contenuti e anglicismi vari. Il progetto vede l’animazione interattiva della Gioconda tramite la tecnologia della realtà aumentata. Questa è la traduzione più facile. Oppure, scendendo nello specifico: “Si tratta di un app che consente di vedere animate le più note opere d’arte italiane conservate all’estero – spiegarono i soci Skylab – che così si fanno ambasciatrici per la candidatura di Roma ad ospitare i Giochi. Un esempio tra tutti è la Monna Lisa di Leonardo, che da Parigi si anima e sostiene la causa”.

La premiazione della scorsa settimana

La premiazione della scorsa settimana

Perfetto. Tutto questo perciò, stando alle ultime novità, potrebbe far parte del pacchetto di innovazioni che costituiranno la road-map verso la decisione del Comitato olimpico Internazionale, a ottobre 2017, sulla location dei giochi del 2024: prima tappa potrebbe essere proprio Rio De Janeiro, dove la competizione sportiva partirà il prossimo agosto e dove l’Italia conta di promuovere la sua candidatura.
“Siamo molto onorati di far parte della rosa dei finalisti – ancora i soci Skylab – è una sfida e una soddisfazione per la nostra azienda che ci auguriamo porti l’innovazione italiana in tutto il mondo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da