06052024Headline:

Tutto (o quasi) quello che c’è da sapere

Cronaca, sport, eventi, musica, arte, mostre e altro ancora...

CRONACA

Tarquinia, recuperata la carcassa del delfino spiaggiato

tarquinia La carcassa di delfino spiaggiataPolizia locale e gruppo comunale della Protezione Civile, in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asl di Viterbo, hanno recuperato la carcassa di delfino spiaggiata a Tarquinia Lido. Il corpo dell’animale, in avanzato stato di decomposizione, è stato trasportato dalla corrente sulla spiaggia tra il camping Tuscia Tirrenica e il rimessaggio delle barche. I volontari del gruppo comunale della Protezione civile e il personale della Polizia locale hanno provveduto allo spostamento dell’animale e al successivo smaltimento. “Siamo stati chiamati dal vice sindaco Bacciardi. – spiega la Polizia locale – Siamo immediatamente intervenuti sul posto e, in collaborazione con i volontari della Prociv, abbiamo caricato il corpo del delfino e avviato le necessarie procedure per lo smaltimento. Vogliamo precisare che la carcassa non era di un capodoglio ma di un delfino, come accertato dall’esame veterinario”.

Bilancio positivo per la Nuova Fiera di BagnaiaFiera bagnaia 5

Bilancio positivo per la Nuova Fiera di Bagnaia, che ha archiviato la settima edizione della Mostra Mercato degli animali da cortile con l’ennesimo successo. L’evento è ormai un punto di riferimento delle famiglie viterbesi, delle province e anche regioni vicine che visitano la Fiera. “Lo avevamo detto e abbiamo avuto ragione – precisa il presidente Francesco Cherubini – questa mostra è ormai una manifestazione prettamente dedicata ai bambini e sono loro la nostra forza. Li abbiamo visti divertiti, curiosi alla scoperta di animali che magari non avevano mai visto. Abbiamo notato anche come sia difficile per loro salutare un nuovo amico a quattro zampe di cui si erano innamorati al primo sguardo. Ma è questo il bello della Mostra, presentare il mondo agricolo e animale in modo anche istruttivo. Sono le motivazioni buone per spingerci a continuare, certi anche del supporto delle istituzioni con cui iniziamo a lavorare fin d’ora per organizzare una bellissima nuova edizione”. Parole positive sull’onda dell’impegno preso dal sindaco Michelini e assessore Perà, che sia in conferenza che durante l’inaugurazione si sono dichiarati disposti a fungere da collegamento con le istituzioni romane e anche con alcune realtà territoriali per ottenere il massimo dalla Nuova Fiera di Bagnaia, rinata pochi anni fa nel segno di una storia quarantennale che da sempre ha segnato la frazione viterbese.

Montalto di Castro, chiusura di anno in bellezza per la scuola primaria

montalto alunniTempo di bilanci per la scuola primaria di Montalto di Castro. I bambini delle prime e successivamente i ragazzi delle quinte, nella suggestiva cornice del Parco Naturalistico di Vulci, hanno sperimentato sul campo quanto appreso durante il corso di canoa ed hanno dimostrato, al maestro Alessandro Grani, alle loro insegnanti ed ai genitori, di essere pronti per una sicura “navigazione”, vogando con disinvoltura nel piccolo lago del Pellicone. Veronica Caciotti, con la collaborazione delle insegnanti delle classi seconde, ha diretto gli alunni in uno spettacolo musicale che ha coinvolto tutti i presenti. Di sicuro effetto e molto graditi dai genitori, i coloratissimi manufatti che i ragazzi delle terze hanno realizzato nel corso del Laboratorio di Ceramica dell’esperta Fabiola Natali in collaborazione e con la disponibilità delle insegnanti del modulo. Ritmi pop e caraibici sono stati la colonna sonora della manifestazione conclusiva del Progetto di Danza Sportiva del maestro Pietro Zoroddu. Protagonisti i ragazzi delle quarte i quali si sono impegnati, con successo, in un’attività da loro poco conosciuta e praticata, ma che li ha coinvolti e divertiti. Anche i genitori che hanno assistito e le insegnanti che hanno seguito i ragazzi durante tutto il progetto si sono lasciati trascinare dall’entusiasmo. Ultimo, in ordine di tempo, ma più atteso di tutti, è stato lo spettacolo di fine anno delle classi quinte. Presso il teatro comunale “Lea Padovani”, i ragazzi di Montalto e Pescia Romana insieme per la prima volta nella storia dell’Istituto comprensivo, hanno messo in scena la manifestazione conclusiva del Progetto “Danzamondo” dell’esperto Duilio MaifriniGrazie all’impegno dei ragazzi, di tutte le insegnanti, dei collaboratori scolastici, dei genitori, della dirigente scolastica Grazia Olimpieri, all’attenzione dell’amministrazione comunale disponibile e sensibile ai bisogni della scuola, è stato possibile assistere ad un vero e proprio “giro del mondo”.

Tarquinia si tinge di rosa con l’Andostarquinia andos rosanna banfi

Tarquinia si è tinta di rosa grazie al comitato locale dell’Andos. È stata straordinaria la risposta della città alla manifestazione organizzata dall’Associazione nazionale donne operate al seno, in collaborazione con il Comune, l’Università Agraria e il supporto della Pro Tarquinia e della Pro Loco Tarquinia. La giornata si è aperta con il convegno a palazzo Vitelleschi, cui hanno partecipato il professor Riccardo Masetti, direttore del centro integrato di senologia della Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” e presidente Susan G. Komen Italia onlus, e i dottori Daniela Terribile, Gianluca Franceschini e Stefano Magno del centro interdipartimentale di senologia del policlinico Gemelli. Ospite d’eccezione l’attrice Rosanna Banfi (nella foto a destra), madrina delle “Donne in Rosa”.

tarquinia andos 2Grande festa la sera in piazza Giacomo Matteotti. Centinaia i commensali della “Cena in rosa”, che hanno riempito il cuore del centro storico. Ad accompagnare la serata tanta buona musica e spettacoli di danza, fino all’emozionante momento del lancio dei palloncini rosa, che hanno “invaso” il cielo di Tarquinia. “Un’eccezionale testimonianza di solidarietà e affetto – sottolinea l’Andos – Un dovuto e sentito ringraziamento alle istituzioni che ci sono state vicine e, in modo particolare, ai volontari che hanno lavorato per realizzare l’iniziativa”.

Civita Castellana, altre riprese per la fiction  “La mafia uccide solo d’estate”

Altri due giorni di riprese per la fiction televisiva “La mafia uccide solo d’estate” sono in programma a Civita Castellana. Oggi e lunedì la troupe sarà in città e sono previsti diversi divieti di transito e di sosta: divieto di sosta con rimozione forzata, a partire dalle 8 di oggi fino a fine lavori in Piazza M.F. Ardeatine; divieto di sosta con rimozione forzata, a partire dalle 6 di lunedì fino a fine riprese nelle seguenti vie piazze ed aree: parcheggio n.2 Via Belvedere Falerii Veteres, P.zza Duomo, Via SS. Giovanni e Marciano, P.zza M.F. Ardeatine, Via del Forte; divieto di circolazione dalle 8 di lunedì fino a  fine riprese in P.zza M.F. Ardeatine e Via del Forte nelle circostanze di tempo e luogo necessarie per consentire il posizionamento dei mezzi e le relative riprese cinematografiche.

POLITICA

Silvia Stendardi e Silvia Nardi: “Criticità al lungomare di Montalto Marina”

montaltoDa Silvia Stendardi e Silvia Nardi del Gruppo consiliare “Indipendenti per Montalto e Pescia”, riceviamo e pubblichiamo: “La stagione estiva è ormai iniziata e con essa le attese problematiche ed i molteplici disagi che i lavori lasciavano presagire… Stiamo parlando della riqualificazione del lungomare di Montalto Marina. Molte sono le segnalazioni che ci sono pervenute dai cittadini in merito a varie criticità e disagi, che noi stesse ci siamo trovate a constatare personalmente. Prima di tutto, le dubbie scelte relative ai materiali utilizzati, che risultano chiaramente non idonei, un esempio eclatante su tutti: le piastrelle. A poche settimane dalla posa, molte risultano già danneggiate. Oltre alle altre ben note criticità puramente tecniche, di cui ci stiamo occupando esaminando attentamente i relativi atti, diversi sono i problemi di tipo pratico. Anzitutto, le  tempistiche di esecuzione dei lavori; la stagione è iniziata ed il lungomare è ancora un cantiere, con tutti i rischi connessi per la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Un altro aspetto da non trascurare riguarda la necessità di una riorganizzazione complessiva del passaggio dedicato ai pedoni, per rendere più agevole la praticabilità del lungomare stesso, visto che in alcuni tratti lo spazio risulta insufficiente. Sempre allo stesso scopo, sarebbe auspicabile un’attenta vigilanza sul rispetto degli spazi riservati a: pista ciclabile, passaggio pedonale e tavoli delle attività commerciali, per evitare che si verifichino spiacevoli quanto pericolosi incidenti tra pedoni e ciclisti. Un problema tra tutti molto sentito è poi quello della viabilità. Con l’attuale misura della carreggiata molto spesso i fornitori delle varie attività commerciali sono costretti a parcheggiare i propri mezzi fuori dagli spazi consentiti, evidentemente non sufficienti, risulta chiaro cosa accade quando nello stesso momento transita, ad esempio, un camper: Il blocco della viabilità è garantito! E’ necessario che l’Amministrazione intervenga in tempi stretti, visto che siamo nemmeno a metà giugno e la situazione non può che peggiorare entrando nel vivo della stagione estiva. Tra le possibili soluzioni, oltre all’attuazione di tutte le misure necessarie per salvaguardare la sicurezza di cittadini e turisti, la riorganizzazione complessiva del passaggio pedonale e la puntuale vigilanza sul rispetto degli spazi, proponiamo di prevedere: o la chiusura al traffico, esclusi i residenti, gli esercenti ed i mezzi autorizzati, con servizio navetta garantito e gratuito per i turisti, o qualora non fosse possibile, l’interdizione ai veicoli ingombranti, tra cui i camper, con esclusione ovviamente dei mezzi autorizzati, almeno nei periodi di maggior afflusso turistico. Si potrebbe inoltre prevedere la chiusura al traffico dei veicoli nelle ore serali, trasformando il lungomare in un’ampia zona pedonale e coinvolgendo gli operatori turistici nell’organizzazione di eventi e serate a tema, così da renderlo più fruibile e in grado di attrarre un maggior numero di turisti. Questa proposta potrebbe essere condivisa con la cittadinanza e gli operatori turistici stessi e, se valutata positivamente, attuata quanto prima. Ci auguriamo che le nostre richieste e proposte, che sottoporremo all’attenzione del Consiglio, non vengano ignorate dall’Amministrazione visto che hanno il preciso scopo di rispondere ai disagi segnalati dai nostri cittadini, dal momento che il ruolo di chi amministra è quello di agire per il bene comune”.

SANITA’

Tarquinia, Mazzola incontra Valentini e la Donetti

sanità tarquiniaIncontro presso l’Ospedale di Tarquinia, ctr  il consigliere regionale Riccardo Valentini, il direttore generale della Asl Daniela Donetti e il sindaco Mauro Mazzola. Nello scorso mese di dicembre, si era già svolto un primo incontro, in occasione del quale erano state gettate le basi per dare il via a tutta una serie di interventi di riqualificazione strutturale, di potenziamento delle attrezzature presenti ed acquisto di nuovi ausili. In occasione del sopralluogo all’ospedale, si è constatato che i lavori avviati mesi fa procedono velocemente. Si sta intervenendo anche sull’ampliamento del Pronto Soccorso, con il trasferimento dell’AVIS in un’altra zona, al fine di rendere gli ambienti idonei ad accogliere le emergenze quotidiane. E’ necessario mettere in campo, inoltre, una serie di azioni per il reperimento di ulteriore personale sanitario e contestualmente valorizzare le eccellenze che già sono presenti. Daniela Donetti ha sottolineato l’impegno sia della Regione Lazio che della Asl in sede di valutazione delle deroghe relative agli obblighi sulle assunzioni. Sono allo studio procedure concorsuali per reperire, in tempi brevi, nuove professionalità sia in campo medico che in altri servizi. “Comprendo la necessità – sottolinea Mazzola – di rispettare le disposizioni in tema di anticorruzione per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione, ma non condivido i criteri di reclutamento del personale, troppo rigidi, che finiscono letteralmente per ingessare tutto il sistema. Già abbiamo stanziato le risorse per diversi reparti, effettuato interventi strutturali e continueremo a finanziare le dotazioni necessarie in termini di attrezzature e di tutto ciò di cui c’è bisogno, al fine di restituire alla cittadinanza una struttura operativa ed efficiente. Il consigliere Valentini si sta impegnando, in prima persona, affinché tutto ciò possa essere realizzato, portando al presidente Zingaretti le istanze del territorio. Valentini si è dimostrato sensibile ad accogliere le nostre richieste, comprendendo come l’ospedale di Tarquinia meriti non solo di continuare ad esistere, ma di essere valorizzato, anche in virtù delle numerose professionalità che vi operano. Mi auguro che, a breve, la città di Tarquinia possa contare su un nuovo presidio, non solo in termini strutturali, ma anche e soprattutto dotato di più personale qualificato. Molto è stato fatto ma occorre continuare su questa strada”.

Convegmo Asl sul percorso diagnostico terapeutico del piede diabetico

Domani a Viterbo presso le Terme dei papi il convegno dedicato al percorso diagnostico terapeutico del piede diabetico. L’iniziativa è organizzata dalla società italiana di Diabetologia e malattie del metabolismo e patrocinato dalla Asl di Viterbo. Lo scopo del convegno è di promuovere la realizzazione di un percorso integrato nel territorio dell’Alto Lazio, sensibilizzando e coinvolgendo tutte le figure che partecipano alla presa in carico del paziente diabetico che necessita di monitoraggio continuo, con l’attenzione incentrata in particolare sulla patologia del piede diabetico. “La presa in carico del paziente diabetico viaggia sempre di più verso piani di percorsi integrati che mettano in connessione tra loro tutte le figure preposte alla cura del soggetto diabetico – spiega Claudia Arnaldi, responsabile dell’ambulatorio diabetico della Asl di Viterbo e relatrice del convegno –. Lo scopo dell’evento è quello di sensibilizzare tutte le persone che operano all’interno dei team diabetici mettendo in campo le risorse diabetologiche aziendali ospedaliere ed extraospedaliere coordinate da un’unica equipe di diabetologi e supportate da una rete informatizzata che permetta la condivisione delle informazioni e dei dati del paziente. Tutto questo consente una reale gestione integrata di ciascun paziente diabetico mediante un percorso diagnostico-terapeutico personalizzato e condiviso”. Potranno partecipare all’evento i medici, gli infermieri, i tecnici infermieri e i podologi. L’iscrizione al convegno è gratuita e dà diritto a sei crediti formativi Ecm.

EVENTI

All’ateneo si fa festa con l’Unitus Summer Party

locandina unitusL’anno accademico volge al termine e come ogni anno gli studenti si preparano a celebrarne la fine con l’Unitus Summer Party, un appuntamento irrinunciabile per tutta la comunità universitaria e non solo. La manifestazione festeggia 4 anni con tante novità: concerti musicali, spettacoli teatrali ed esposizioni che spaziano dalla fotografia alla pittura, con l’intento di promuovere la cultura locale in ogni sua espressione. L’appuntamento è per oggi come sempre nella cornice di Santa Maria in Gradi, ma a differenza delle scorse edizioni, questa volta si inizierà nel primo pomeriggio, con l’apertura degli stand e la proiezione della partita Italia-Svezia. Si continuerà con spettacoli culturali di vario genere e la musica come sempre la farà da padrona: diversi gruppi locali si alterneranno sul palco fino alla mezzanotte, ora di inizio del Dj Set. L’evento è firmato UNIversoGIOVANI, l’associazione culturale che da anni è ormai un punto di riferimento per tutti gli studenti della Tuscia, impegnandosi nella promozione di iniziative di carattere sociale, culturale e sportivo, offrendo ai giovani momenti di incontro e condivisione e contribuendo alla promozione di Viterbo come città universitaria. L’ingresso è libero e vige una sola regola: lasciare i libri a casa.

Ancescao visita il Museo di Vulciparco_vulci

Ancescao provinciale, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Montalto di Castro e il Centro Anziani, organizza oggi, in occasione dell’inaugurazione della Mostra sul Mitreo di Vulci (piano terra castello dell’Abbadia) e del convegno internazionale sui culti orientali, una visita al Parco naturalistico e archeologico di Vulci. Dalle 10 i soci del centro anziani si raduneranno presso la biglietteria del parco dove avverrà il saluto delle autorità civili. Successivamente si svolgerà la visita nelle aree della necropoli etrusca. Alle 13 il ritrovo di tutti i gruppi per il pranzo e alle 15 la visita guidata al museo di Vulci nel castello dell’Abbadia. Alle 19 verrà servito un aperitivo con una degustazione dei prodotti tipici locali.

“Ambiente e legalità nella Tuscia”

“Ambiente e legalità nella Tuscia. Ipotesi di lavoro per il gruppo Cento Passi per…” è il titolo di un incontro pubblico in programma oggi a Viterbo presso la Fattoria di Alice, in Strada Tuscanese 20. L’appuntamento, con inizio alle 17.30, è promosso dalla rete locale “Cento Passi per…” con l’obiettivo di illustrare e condividere, con i promotori della rete stessa e con i cittadini, esperienze e considerazioni sulla situazione delle emergenze, non solo ambientali dell’Alto Lazio, sotto il profilo storico, socio-economico e quindi culturale.

ARTE

Le opere di Rosella Frittelli a Ronciglione

Come di consueto torna l’appuntamento con l’arte nella vetrina artistica della Biblioteca sul corso principale di Ronciglione: questo mese è possibile ammirare tre opere in terracotta dell’artista Rosella Frittelli. L’artista, nativa di Viterbo, fin da piccola ha manifestato la sua passione per la scultura partecipando a diversi corsi per non vedenti. Le opere esposte, nella vetrina della biblioteca, sono realizzate tra il 2013 e il 2016, resteranno esposte fino alla metà di luglio.

 

MUSICA

Johnny Dal Basso a Montefiascone

Johnny DalBasso 1Johnny Dal Basso torna con una nuova serie di appuntamenti live per presentare “IX”, seconda uscita discografica pubblicata per Beta Produzioni: una tracklist composta da dieci brani registrati e missati in analogico in sette giorni (e due di pausa) e composti da nove inediti, una sorprendente ghost track e nessuna ballad. Prossimo concerto oggi presso La Rana Muta di Montefiascone. “IX” si propone con un mix energico tra brani dal titolo inequivocabile (“Fottiti”, “Ti sfido”, “Nati dal disordine”) e ritratti femminili non propriamente convenzionali: “Lei è (il diavolo per me)”, “La donna falegname”, “Lorenna”.

sutri per 17

beethoven festival Mezzana-GiavazziIl Beethoven Festival Sutri 2016 – XV edizione prosegue oggi alle 21, con il suo secondo appuntamento. La Chiesa di San Francesco di Sutri accoglierà due vere stelle del concertismo internazionale: il violinista Franco Mezzena ed il pianista Stefano Giavazzi, con un programma dal titolo “Intrecci di corde” incentrato sul repertorio frequentato da sempre dai grandi interpreti. In programma musiche di Ludwig van Beethoven, Maurice Ravel e Dvoràk.

 

A Tuscania c’è il Soul Mediterraneo

Proseguono a Tuscania, nell’ambito del SoulCollage®, gli appuntamenti culturali. Oggi alle 21.30, il  concerto Soul Mediterraneo. In questa performance, il gruppo formato da Sisto Feroli e Marco Aquilani alle chitarre più uno special guest alle percussioni, proporrà brani della cultura e della tradizione italiana, dalle tarantelle alla pizzica salentina fino ai grandi  classici del repertorio nazionale, arrangiati in modo originale e raffinato, in uno spettacolo in cui dove la componente ritmica e l’improvvisazione arrivano a travolgere e a coinvolgere, letteralmente, gli spettatori. Ricca di suggestione anche la location scelta per ospitare l’evento: il parco Umberto II, detto delle Casacce, una perla nel centro storico di Tuscania. Domani, presso lo spazio monumentale dell’ex Chiesa di Santa Croce, a partire dalle 20, conclusione in grande stile, con un vernissage finale ad ingresso gratuito. In mostra le immagini, le poesie ed i lavori di collage realizzati dai facilitatori nella settimana del convegno.

 

 

 

DANZA

A Vulci parte la rassegna “Tra musica e danza”

vulciTorna anche quest’anno l’appuntamento con “Tra musica e danza”, la rassegna musico-culturale che si svolge nell’incantevole castello medievale dell’Abbadia di Vulci. La musica e la danza prenderanno il sopravvento nelle ore serali a partire dalla seconda metà di giugno. Sei gli appuntamenti estivi: oggi, alle 18, “Ialsax Quartet” (jazz, classica e altro), musiche di Gershwin, Ellington, Piazzolla, Villa-Lobos, Morricone. “Tra musica e danza” è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Montalto di Castro con la collaborazione dell’associazione Roma Sinfonietta, dell’associazione culturale Musica D’Oggi e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Info: 06/3236104 – 0766/870115. Biglietti: abbonamento 6 concerti €30,00 – intero €10,00

SPORT

Atletica, Bargagli si migliora sui 100 metri

Bargagli 2015 Roma 2La stagione agonistica dell’atletica viterbese entra nel periodo caldo con la disputa di numerose manifestazioni infrasettimanali, approfittando delle vacanze scolastiche, che lasciano maggiore spazio ai giovani per sfidarsi in pista e sulle pedane. L’Autocoreana Atletica Alto Lazio presenta alcuni dei suoi velocisti ad Orvieto, dove è stata recuperata la manifestazione prevista la settimana scorsa, rinviata per maltempo, ottenendo buoni risultati ed alcuni record personali sulla distanza dei 100m. Si migliora sulla distanza corta l’Allievo Leonardo Bargagli (nella foto) che corre in 11″79 e lo Junior Iacopo Poleggi sfiora il personale correndo in 11″89, mentre la Promessa Bobby Jonas vince la sua serie correndo in 11″49, molto vicino al suo record del 2016. In gara anche la rappresentante dell’Atletica Vetralla Benedetta Ercoli che si migliora sensibilmente correndo i 100m. in 14″03. A Tarquinia di scena il Trofeo “Silvano Simeon” di lanci con in vetrina l’ottimo risultato conseguito nel disco da Hannes Kirchler che ottiene il minimo per i campionati europei e sfiora il minimo per le Olimpiadi di Rio lanciando a 64,97. In gara anche il portacolori dell’Alto Lazio Simone Piazzolla che la settimana scorsa aveva disputato i  campionati italiani di Bressanone e che a Tarquinia fa ancora meglio ottenendo il nuovo record personale con la misura di 40,68.

Fulgur Tuscania, grande successo per il Memorial “Silvio Salta”

fulgur tuscania 3Un grande sforzo organizzativo da parte di tutta la Fulgur Tuscania per la quarta edizione del Memorial “Silvio Salta”, un torneo che complessivamente ha visto la partecipazione di 24 società per un totale di 70 squadre di ragazzi compresi dal 2000 al 2009. “Mi preme sottolineare il lavoro svolto dai tecnici e dalla segreteria per aver contattato le diverse società ed aver soddisfatto tutte le esigenze dei 954 ragazzi che hanno partecipato al torneo- commenta Giuseppe Salta, responsabile organizzativo Fulgur – vorrei fare un grande applauso per tutti i nostri dirigenti che si sono adoperati affinché tutto fosse impeccabile. Sono riusciti a creare un terzo tempo favoloso dove, le diverse squadre con i rispettivi tifosi, si mischiavano tra loro dando vita a rapporti conviviali che fanno solo il bene del calcio. I tanti apprezzamenti ricevuti da tutti i tecnici e dai dirigenti ospiti hanno confermato che abbiamo organizzato qualcosa di bello e di importante”. “Il Memorial – continua – è stato anche importante a livello di innovazioni metodologiche con l’introduzione, nelle categoria Giovanissimi e Allievi, del cartellino arancione, una squalifica a tempo di 3 minuti, con il quale abbiamo cercato di contenere l’aspetto disciplinare e credo che questo ha dato i suoi benefici. Pochi falli e poche proteste, ma per questo va dato gran merito ai tecnici e ai ragazzi di tutte le squadre partecipanti”. “Se in questi anni questo torneo è diventato così importante – conclude Mauro Cecchetti, responsabile affiliazione della Fulgur – è stato anche grazie alla collaborazione con la Football Academy Perugia, questo progetto ci ha permesso di allargare i nostri orizzonti in altre regioni con squadre professionistiche”.fulgur tuscania 1

Il torneo infatti, ha visto la partecipazione di società di livello assoluto come Perugia, Lazio, Grosseto, l’Orvietana  e la Viterbese. Realtà importantissime del calcio romano come Casalotti, Selcetta (fresco campione regionale con i Giovanissimi), Totti Soccer School e Aranova. Una società in netta ascesa come la Polisportiva  Migliarino di Pisa, società di Civitavecchia come il Dlf, la Leocon, la Compagnia Portuale e l’Olimpia, ma anche realtà sportive della nostra provincia come l’Etruria, il Calcio Tuscia, il Grandori, il Tc Fogliano 2000, il Real Vitorchiano, il Montalto, il Blera, il Barco e la Pol.Real Azzurra.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da