26042024Headline:

I giovani e il rock contro le mafie

Al Belvedere di Bagnoregio la prima edizione del “Teverina Rock Festival"

 

La locandina del Teverina Rock Festival

La locandina del Teverina Rock Festival

Da oggi a domenica, dalle 20 in poi, il Belvedere di Bagnoregio, in piazza Ricci, si trasforma in un grande palcoscenico musicale con la prima edizione del “Teverina Rock Festival – I giovani e il rock contro le mafie”. L’evento, organizzato dall’Associazione “Geo Teverina”, grazie al patrocinio del Comune di Bagnoregio e in collaborazione con la Pro Loco e la Groove Nation Agency, prevede anche un’area Food&Drink, per cenare o ristorarsi durante le lunghe serate live e un mercatino delle attività artigianali della zona, aperto anche durante il giorno dalle 10 del mattino.

“Un evento – commenta il consigliere Maurizio Panasiti –  che completa l’offerta musicale estiva a Bagnoregio. La manifestazione offrirà ai giovani della zona la possibilità di esibirsi su un palco professionale davanti a una vasta platea, attraverso la partecipazione a un contest per gruppi emergenti, con in palio due giorni di registrazione in studio. Un’occasione di incontro e di divertimento per diverse generazioni, dagli adolescenti a chi, più grande, ha vissuto in prima persona le carriere di grandi gruppi internazionali come Queen e Iron Maiden, i cui successi saranno proposti nelle varie serate. Il Teverina Rock Fest sarà anche un’occasione di riflessione e di insegnamento per le nuove generazioni con il ricordo di Falcone e Borsellino a cui, due anni fa, è stato intitolato il Parco del Belvedere”.

Continuando in questa opera di memoria e risalto delle importanti figure che hanno sacrificato la propria vita perseguendo la lotta contro la criminalità organizzata per il benessere della comunità, l’amministrazione comunale proprio in questi giorni, per un impegno preso in passato, sta individuando una via di Bagnoregio da intitolare a Peppino Impastato.

“La scelta del parco pubblico del Belvedere – conclude il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti – non è certamente casuale; è dedicato alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Qualche giorno fa, il 19 luglio, c’è stato l’anniversario della scomparsa di Borsellino che, a poco meno di due mesi dalla morte del suo amico Giovanni, ha sacrificato la propria vita per la lotta alla mafia, vivendo e lavorando per la giustizia”.

Ecco il programma delle tre serate:

Oggi Onda d’urto (cover rock);

Domani Ed Hunter (tributo Iron Maiden);

Domenica The Queen Tribute (tributo Queen).

Oggi e domani sono in programma, inoltre,  le semifinali del contest per i gruppi emergenti, con votazione mista tra pubblico e giuria composta da esperti del settore. Per qualsiasi informazione: teverinarockfest@gmail.com oppure 328 66 57 205, 338 76 35 954.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da