05052024Headline:

Terremoto, triangolare di calcio a Valentano

Con le cene per le popolazioni, tra Vitorchiano e Vasanello raccolti 20mila euro

Non si ferma la gara di solidarietà a favore delle comunità colpite dal terremoto il 24 agosto. Ecco una sintesi degli ultimi interventi

MUSICA PER RIETI 

locandina-per-rietiIn seguito al recente terremoto che ha colpito il Centro Italia, Barbara Ghiloni, Patrizia Signorelli, Angelo Loddo e Valentina Sposetti hanno elaborato l’iniziativa “Musica per Rieti” per una raccolta fondi che saranno interamente devoluti alla Croce Rossa Italiana su un progetto da questa individuato. L’evento è in programma sabato 24, ad un mese esatto dalla tragedia e si articolerà in uno spettacolo, composto da performances teatrali, musicali e di danza, in programma presso l’Auditorium dell’Università di Viterbo (Via S. Maria in Gradi 4), nel pomeriggio e nella sera del 24 settembre e che si svilupperà in due tranche, la prima dalle 16 alle 18, sotto la direzione artistica di Barbara Ghiloni e indirizzata soprattutto ai giovani e la seconda, più formale ed aperta alle autorità, dalle 21 alle 23, curata da Alfonso Antoniozzi, che ne sarà direttore artistico. Gli ingressi saranno ad offerta. L’iniziativa sta ottenendo adesioni di gruppi e cantanti di vari generi musicali, sia locali che non, tra i quali, oltre ad Alfonso Antoniozzi, Giuseppe Garberoli, Michele Villetti, Alberto La Neve, Santi Scarcella, Serena Matù, i Taken, il duo Luisiana Lo Russo e Claudio Filippini, Piera Bertocci, i King’s Café, gli Stone Ocean. Si esibiranno, inoltre, sotto la direzione di Salvatore Coccia, gli allievi dello Spazio Danza Balletto Lunense.

BOLSENA

Tre squadre che non daranno troppa importanza al risultato. Ma che soprattutto applicheranno un massiccio turn over. Cogliendo l’occasione di amalgamare la rosa che parteciperà agli imminenti appuntamenti di campionato. Questo, calcisticamente parlando, quanto accadrà oggi presso lo stadio comunale di Valentano. Palcoscenico di un minitorneo organizzato dal Rotary Club Bolsena-Ducato di Castro ed il cui ricavato verrà interamente devoluto alle popolazioni terremotate del Centro Italia. A fare gli onori di casa la Ssd Valentano del presidente Davide Zapponi e del tecnico Massimo Zucchi che prenderà parte al Campionato regionale di Prima Categoria che per l’appuntamento ha convocato Zampilli, Saralli, Cicconi, Palumbo, Zanoni, Bigiotti, Chiarabini, Pereira, Rocchi, Rondini, Lucci, Delle Monache, Di Carlo, Cionco, Rossi, Iheanacho Franklin, Menci, Marabottini.Da Acquapendente arriverà la Virtus che si appresta a disputare per la prima volta il Campionato di Prima Categoria, dopo aver trionfato nella scorsa stagione nella Coppa Lazio di Seconda Categoria ed essendosi ampiamente meritata il ripescaggio. Per quanto riguarda questo evento amichevole, la società del presidente Bruno Bacchi prenderà parte con i seguenti giocatori convocati dal tecnico Giordano Serafinelli: Montagnoli, Alberelli, Santini, Carletti, Palumbo, Pedetta, Piazzai, Palla, Paoletti, Picchiotti, Uderzo, Ronca, Crisanti, Brinchi, Marziali, Burla, Dominici, Fini, Camilli, Bigerna, Pagliacci, Del Segato, Ceccolungo, Dos Santos, Pacifici, Pinzi, Cardellini, Crespi.

A chiudere il magnifico tris l’Asd Bolsena, che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. Per il team del presidente Silvano Perosilllo, Fabrizio Dottarelli ha per l’occasione convocato Tiberi, Adami, Emidi, Parrino, Bordini, Cardarelli, Cavalloro, Mariani, Pelosi, Kadic, Ceccarglia, Cannavacciolo, Lozzi, Peparello S., Peparello G., Ferlicca, Morelli, Frigeri, Pieri, Botarelli, Cozzolino, Randazzo.

VASANELLO

amalaamatrice

Circa 9500 euro. La considerevole somma è il ricavato delle cene di beneficenza che si sono tenute a Vasanello nello scorso fine settimana. “Sono estremamente soddisfatto del bilancio delle serate organizzate per la raccolta fondi pro terremotati – dichiara il sindaco Antonio Porri -. Quello che più mi ha colpito è stata la massiccia mobilitazione di tutti i cittadini, nonostante il maltempo registrato, e, soprattutto la coesione di tutte le associazioni locali che hanno contribuito, in maniera compatta, al buon esito della manifestazione. Amala Amatrice ha infatti coinvolto tutte le realtà presenti sul territorio a cui vanno i miei più sentiti e dovuti ringraziamenti: Rangers, Classe 77, Afrodite, Cooltura 2.0, Avis, Centro commerciale naturale, Poderosa, onlus Paola Pesci, Messico e Nuvole, la Tana dei Cinghialai, la Cooperativa Bassanello, la Parrocchia, la Caritas e gli Scout Agesci”. I fondi raccolti saranno devoluti per intero ai terremotati direttamente dai Rangers che provvederanno, nei prossimi giorni, ad effettuare il bonifico.

PROVINCIA

terremoto-provincia-camper-2A seguito del tragico evento sismico che ha interessato la zona di Amatrice ed i territori limitrofi, la Provincia di Viterbo operativamente ha consegnato un camper in comodato d’uso gratuito, per un periodo di novanta giorni, all’Associazione Nazionale Carabinieri della Protezione Civile. Il camper, già posizionato dalla scorsa settimana, in località Sommati, frazione di Amatrice, è dotato di un ponte radio, totalmente autonomo, per agevolare le comunicazioni tra le zone montuose interessate dal sisma, dove risulta ancora difficile comunicare. “Speriamo che il camper – commenta il presidente Mauro Mazzola – sia un modo per fornire un contributo tangibile alle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto, un modo per essere vicini a chi, purtroppo, in quel terremoto ha perso tutto”.

VITORCHIANO

Oltre 900 persone hanno partecipato alla cena di solidarietà in Piazza Roma a Vitorchiano, finalizzata al sostegno delle popolazioni colpite dal recente terremoto. L’iniziativa ha fruttato un importo netto di 11.500 euro, già versati sul conto corrente appositamente creato dal Comune per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni dei territori devastati dal sisma. “La partecipazione da parte dei cittadini di Vitorchiano è stata straordinaria – commenta il sindaco Ruggero Grassotti – e a loro va un grandissimo grazie, così come a tutte le associazioni del paese che, attraverso l’impegno dei loro volontari, hanno permesso la realizzazione di questa serata. Non finisce qui, perché stiamo preparando altre iniziative a favore di queste persone in difficoltà. Vitorchiano c’è e farà la sua parte. Colgo l’occasione per ricordare che c’è bisogno principalmente di donazioni in denaro finalizzate alla ricostruzione e alla riattivazione di tutti i servizi di base”. Questo è l’Iban del conto corrente attivato dal Comune di Vitorchiano per effettuare donazioni: IT51K 08931 73370 000021033774.

TARQUINIA

Roberto Pambianchi

Roberto Pambianchi

Oggi, a partire dalle 18.30, presso il ristorante “Da Emilio”, a Tarquinia (via Olimpia, località Marina Velka – campo da golf), serata di beneficenza in favore dei terremotati del centro Italia. Durante la manifestazione, che si svolge con il patrocinio gratuito del Comune di Tarquinia e della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Tarquinia, è in programma una cena a menù fisso, composta da una degustazione di formaggi, amatriciana e porchetta. Allieterà la serata l’esibizione canora di Roberto Pambianchi, uno dei migliori interpreti delle immortali canzoni di Lucio Battisti. Inoltre, si svolgerà un’esposizione e la vendita di foto e opere artistiche. L’ingresso, a offerta minima di 20 euro a persona, comprensivo della degustazione e dell’intrattenimento, escluse le bevande, sarà interamente devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Anche il ricavato dalla vendita di foto e quadri sarà devoluto in parte in beneficenza. Per maggiori informazioni e prenotazioni: mail: daemilioristorante@gmail.com; telefono 0766.812898

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da