04052024Headline:

Stasera la magica Notte delle Candele

Nel borgo di Vallerano oltre 100mila lumi accesi e musica dal vivo in ogni angolo

Quando il sole tramonta inizia la magia. Stasera nel piccolo borgo medievale di Vallerano si spegneranno le luci artificiali per lasciare spazio alle affascinanti coreografie create dagli oltre 100mila lumi naturali. Fuori dalle case, sulle scalinate, sulle finestre, nei vicoli e nelle piazzette gli abitanti del centro storico del Comune della Tuscia accenderanno i piccoli lumi per dare vita ad uno spettacolo con uno scenario da fiaba. Questa è la Notte delle Candele, una manifestazione famosa oramai a livello internazionale, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Il Regno degli Abissi è il tema della serata: ”Lavoriamo tutto l’anno per creare emozioni che durano una sola notte – afferma Maurizio Gregori, ideatore dell’iniziativa – e con gli Abissi andremo a stupire tutti i visitatori che verranno mettendoli a contatto diretto con sirene e altri personaggi delle oscurità marine”.

Il fatato percorso creato dalle candele, le sole che illumineranno il borgo di Vallerano in questo caldo sabato sera estivo, sarà anche un viaggio artistico. Nelle piazzette e nei vicoli suoneranno infatti originali e bravissimi musicisti tra cui il gruppo salentino Alla Bua, il duo di percussionisti Wamboo-P, Vetus Urbe Posse, Bling Jack Rec un’etichetta indipendente nata da poco nella Tuscia grazie a dei giovani musicisti di trap/rap. Spazio anche alla mostra fotografica ”A luce ambiente”.

Tutto il programma in dettaglio sul sito: http://www.nottedellecandele.eu/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Notte-delle-Candele-186685184773941/

L’ingresso ha un costo di 5 euro e i biglietti sono acquistabili in loco o in prevendita al sito: http://www.i-ticket.it

Per maggiori informazioni: 335 5905280 – notte.candele@gmail.com

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da