05052024Headline:

Consiglio comunale il 28 maggio in Sala Regia

Maggioranza e opposizione concordi chiedono di tornare al confronto diretto

Il consiglio comunale in videoconferenza nell’epoca del Covid appena nato è già finito. Nella riunione dei capigruppo maggioranza e opposizione si sono trovate d’accordo sulla necessità di ripristinare la seduta ”de visu”.

Troppe difficoltà emerse nell’ultima riunione, la prima in videoconferenza, per il confronto e l’analisi dei documenti e soprattutto troppo lenti i tempi. Per questo è stata sottoscritta da tutti la richiesta, avanzata formalmente da Fratelli d’Italia e Forza Italia, di riunire in consiglio nella Sala Regia. Viste le sue dimensioni, ci sarebbe spazio a sufficienza, per mantenere il distanziamento imposto dalle norme di contenimento del Covid 19. L’ok dovrà arrivare dal prefetto.

La prossima seduta è già stata fissata per il 28 maggio alle 9.30. All’ordine del giorno le misure urgenti di contrasto al coronavirus. Si tratta di un consiglio straordinario mentre quello ordinario si terrà il 4 giugno. Tra maggioranza e opposizione non ci sarebbe convergenza solo sulle modalità di svolgimento del consiglio comunale. La riunione dei capigruppo ha gettato le basi per un confronto costruttivo tra le parti. Primi passi per l’approvazione di un bilancio ”che per la prima volta nella storia – ha detto il sindaco Arena nella trasmissione Faccia a Facci di TeleLazioNord – potrebbe essere approvato all’unanimità”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da