22072024Headline:

Un po’ di Viterbo nel “Premio Donna sport” 2023 dato dal Club Panathlon di Roma

La premiazione di Silvia Marziali

Redazione

Viterbo,12.10.23

Come ormai da 24 anni il Club di Roma del Panathlon International assegna il “Premio donna Sport” dedicato alle donne che nell’attività sportiva, dirigenziale ed arbitrale hanno meritato particolare menzione.

Nella lussuosa sede del Circolo Ufficiali delle Forze Armate a Roma, alla presenza del presidente del Club Walter Borghino, dei dirigenti del Banco BPM, del rappresentante del Sindaco di Roms, del colonnello pilota AM Gianluca Spina comandente sSuola Marescialli Aeronautica di Viterbo, del governatore Area 14 del Panathlon Cesare Sagrestani ed autorità sportive, ha ricevuto il premio come Giudice di Gara la Ten.Medico A.M. Silvia Marziali che presta servizio alla base di Viterbo, per la sua valida attività di arbitro di Basket di serie A maschile poi anche internazionale. Un po di Viterbo in questa donna che nella nostra Città coniuga i doveri di medico con l’allenamento per arbitare le vivaci parte di pallacanestro al massimo livello.

Il premio come atleta è stato assegnato ad Elena Micheli che nel Pentathlon moderno dove in competizioni mondiali ha ottenuto due medaglie d’argento nel 2018 e 2019, poi un oro ai Campionti del mondo 2022 ed un onorevole quarto posto alle ultime Olimpiadi. Si prepara per Parigi 2024 vincendo nel frattenpo due ori in Inghilterra.

Come dirigente il Premio è andato a Stefania Cardenia, infaticabile organizzatrice di eventi sportivi, ben oltre 480, nel corso della sua carriera di dirigente dal 1978d oggi. Dal 1982 si occupa di attività sportive per persone disabili entrando nel mondo degli Special Olympics dove dal 2001 è nominata Direttore regionale Olympics Team Lazio.

Una cena conviviale ha suggellato la manifestazione cui hanno partecipato membri e dirigenti del Club Panathlon di Latina e di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da