04052024Headline:

Il Viterbese Aldo Natalini, sost.PM a Siena, rinviato a giudizio per la morte David Rossi

Redazione.

Viterbo,11.11.22.

Presso la Procura della Repubblica di Genova il cui Tribunale è competente per le cause che interessano i magistrati della Corte di Appello di Firenze dovranno presentarsi davanti ai colleghi di Genova, per essere interrogati nella veste di indagati, i tre pm di Siena, titolari del fascicolo sulla morte di David Rossi che il 6 marzo 2013 venne trovato morto, dopo essere precipitato dalla finestra. Intervennero sul luogo dei fatti ben tre sost. procuratori, quando era necessario che ci fosse solo quello di turno. Nicola Marini, Aldo Natalini e Antonino Nastasi ora accusati di falso aggravato.

Aldo Natalini è nato a Viterbo il 31.12.76, dopo la laurea esperienza nell’avvocatura, diviene poi Vice procuratore onorario presso il Tribunale di Viterbo. attivo nella politica si candida per un partito di sinistra alle Comunali, vince il concorso in magistratura e viene assegnato al Tribunale di Siena presso la procura della Repubblica. Ha scolto attività di giudice tributario a Siena. Dal 2018 è a Roma presso l’Ufficio del Massimario della corte di Cassazione, applicato alla V sez. e Sez.Tributaria.

Le contestazioni, particolarmente gravi perchè riguardano servitori dello Stato, in particolare della giustizia. riguardano la mancata verbalizzazione della perquisizione, con annessa ispezione informatica e sequestro, della stanza usata da Rossi.

Riportiamo qui stralci della requisitoria del PM genovese che ha disposto il rinvio a giudizio.

I tre pm, si legge, nel verbale del 7 marzo, «omettevano di attestare che nelle ore precedenti, e in particolare dalle 21,30 sino a circa mezzanotte del giorno precedente, avevano già fatto ingresso nella predetta stanza – si legge nel capo d’imputazione – prima che la stessa venisse fotoripresa dal personale della polizia scientifica». In quell’occasione, secondo l’ipotesi accusatoria, avrebbero «manipolato e spostato oggetti senza redigere alcun verbale delle operazioni compiute e senza dare atto del personale di polizia giudiziaria che insieme a loro avevano proceduto a questo sopralluogo». Gli interrogatori dei magistrati inizieranno mercoledì nella caserma del nucleo di polizia economico-finanziaria di Genova.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da