06052024Headline:

A Torre Alfina torna il blue festival

Serata blues a Torre Alfina per la notte delle stelle cadenti. Questa sera infatti, ritorna il Torre Alfina Blues Festival con due concerti nella piazzetta medievale del piccolo borgo.

Aprirà la serata alle ore 22.30 il vocalist inglese George Simms, a seguire Stefania Calandra con Mark Shattuck e la Torre Alfina Blues Band. L’idea è di riproporre, per una sola sera, il Festival Blues non solo per gli appassionati ma anche per chi non ha potuto assistere alle serate del 18 e 19 luglio.

George Simms proporrà il rock blues degli anni ‘60 che animava le serate del Piper di Roma. “Non è un caso che George, all’epoca, fosse un componente della band di Patty Pravo – dichiara il Presidente del Festival Carlo Di Giuliomaria -, forse la cantante più rappresentativa dell’epoca”. Di rilievo i musicisti che completano la band con Marco Polizzi al basso e Massimo Fumanti alla chitarra.

Stefania Calandra, blues woman d’eccezione, dopo una breve introduzione con dei brani con chitarra e voce, si esibirà insieme alla Torre Alfina Blues band con Luca Casagrande alla chitarra, Marco Vannozzi al basso, Andrea Rongioletti alle tastiere e Roberto Segala alla batteria. A seguire jam session fra gli artisti presenti.

“In questa extended edition – conclude il presidente del Festival Carlo Di Giuliomaria – abbiamo voluto coinvolgere anche alcuni musicisti locali delle band che hanno partecipato al Festival, per dare loro l’opportunità di esibirsi insieme a professionisti di livello del panorama pop italiano. Il Festival deve costituire un momento di aggregazione per fare musica tutti insieme”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da