06052024Headline:

Stile viterbicolo

Un paio di leggings (bionda non inclusa)

Un paio di leggings (bionda non inclusa)

Leggings. Argomento facile facile per il debutto di questa nuova rubrica di moda dedicata alle ragazze barra donne viterbicole e non. Sarà velenosa? Senz’altro, anche se preferisco chiamarla ironia, ma in ogni caso lo stile è qui inteso secondo il gusto della sottoscritta, quindi non prendetela male.
Tornando ai leggings (o fuseaux, per i più anziani), se ne vedono di tutti i tipi ormai. Di cotone, di lattex (aiuto), di paillettes (santa misericordia), di lurex e con le fantasie più disparate, passando per il floreale fino all’azteco e al leopardato. Okay, vanno (per la verità da troppo tempo ormai, , giustamente li vendono, un po’meno giustamente li compriamo. Ma siccome non abbiamo tutte il personale di miss Ciccone dei tempi d’oro, vale la pena mettere qualche paletto. Ottima a questo proposito la vecchia regola giornalistica della W, ovvero Who, What, When, Where e Why.
Who (chi può indossarli) – Ai neonati, per dire, stanno da Dio, ma scherzi a parte, con le dovute eccezioni, per carità, perché si vedono certe cinquantenni in giro tipo Madonna senza Photoshop, meglio fissare un range. Via, dai 0 ai 40 anni. E sono stata buona.
What , che sostituiremo con Which (quali) – Neri, classici, semplici, senza fronzoli, pizzo, frange e decori. Il nero sfina, bellezza, lo sanno pure i muri. Mai bianchi, né lunghi né corti. Anzi, corti mai e poi mai, di nessun colore, neanche se siete Gisele Bundchen. Fantasia? Se siete Gisele nessuno vi potrà giudicare.
When (quando) – Di giorno. Per la sera non sono indicati, tantomeno con una scarpa elegante, terribili.
Where (dove) – La palestra è il loro regno, sono i più validi sostituti della tuta, ergo, quoto la domenica come la giornata nazionale dei leggings. Perfetti anche per andare a scuola, in ufficio (ricordate il range di età, vero?) e al supermercato, sempre che il lato b sia ben coperto.
Why (perché) – Perché sono troppo comodi, punto. Ma non dimenticate che il fascino dei collant i leggings se lo possono scordare, anche fossero di cachemire.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da