05052024Headline:

Il Pipistrello in scena a Viterbo e a Tuscania

L'opera di Strauss domenica 8 al San Leonardo e il 15 al Rivellino

Evento organizzato dall’Associazione Culturale OperaExtravaganza che si terrà l’8 febbraio al Teatro San Leonardo a Viterbo alle ore 17 e il 15 febbraio al teatro Il Rivellino a Tuscania alle ore 17.00. Si tratta della più celebre operetta “Il Pipistrello” (Die Fledermaus) di Johann Strauss Jr.

Il Pipistrello diverte e affascina per la situazione in cui la vicenda è collocata: una festa mascherata dove ognuno è un altro, dove tutto si confonde in un crescendo di situazioni comiche sino allo scioglimento finale, dove tutti brindano alla burla. Di chi era la colpa? Naturalmente dello champagne!! OperaExtravaganza propone una versione rivisitata di quest’operetta.

I protagonisti sono Simonida Miletic’ nel ruolo della bella Rosalinde, Stefano Osbat nel ruolo di Gabriel Eisenstein, Gino Nappo è Dottor Falke, Simona Scavizzi nel ruolo della vispa cameriera Adele, Mauro Branda è Alfred amante di Rosalinde, Emanuela Della Torre nel ruolo dell’annoiato Principe Orlofsky e Lorenzo Bartolucci è Frank il direttore del carcere.

Coro OperaExtravaganza diretto da Susanna Ohtonen, Angelo Tanzi narratore e regista, orchestra Da Ponte Ensemble diretto dal Maestro Luigi De Filippi, partecipano le ballerine dirette da Rita Proietti Gretti e la scuola di musica Cesmi. Costumi di Paola Ovidi.

Informazioni: OperaExtravaganza 0761-485247 o 346-7474907 o susanna@operaextravaganza.com

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da