07052024Headline:

La New Dance Alba protagonista a Rimini

In evidenza le coppie Boccialoni - Riccardi e Beritognolo - Gaddi

Simone

Simone Boccialoni e Angelica Riccardi in azione

E’ giunto al termine anche quest’anno il più grande festival della danza sportiva ossia i campionati italiani di Rimini, dove nonostante il caldo, l’affluenza di pubblico è stata notevole. Un susseguirsi di coinvolgenti sfide e di emozionanti confronti fra migliaia di atleti di ogni età e categoria che hanno dato il meglio di sé , celebrando la disciplina della danza sportiva.

Un tripudio di eleganti  volteggi  e scatenate danze che hanno visto come protagonisti anche gli allievi della scuola viterbese New Dance Alba: il talentuoso Simone Boccialoni (già campione italiano) che a soli 14 anni è stato promosso in classe AS e la sua compagna sedicenne Angelica Riccardi,  sorprendente rivelazione della scuola, si sono battuti  con energia,  grazia,  tecnica e passione raggiungendo eccellenti risultati nonostante formino una coppia di recente formazione. Per loro una finale e un sesto posto conquistati dopo l’eliminazione di oltre 60 coetanei per le danze Standard, un quarto posto nella Combinata dieci balli e una superba esibizione nei balli  latini.

Ma la New Dance Alba  non ha esultato solo per i due giovanissimi atleti, ma anche per Egidio Beritognolo e Antonella Gaddi categoria  55/ 64 classe B2 che hanno conquistato il podio in ben due discipline: bronzo nelle danze Latine e oro nella Combinata sbaragliando un centinaio di contendenti.

In finale nella Combinata anche Fabio Riccardi e Maristella Grisanti per la categoria 45/54.

Egidio Beritognolo e Antonella Gaddi

Egidio Beritognolo e Antonella Gaddi

I maestri Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi si dicono orgogliosi di tutti i  loro allievi che ormai da anni nelle più importanti manifestazioni di danza sportiva a livello nazionale danno incredibili soddisfazioni  conferendo fama e prestigio alla cittadina viterbese oltre che alla loro scuola.

I pluri-medagliati Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi nonché campioni italiani in carica nelle danze latine, annunciano inoltre  la loro partecipazione ai campionati mondiali di Stoccarda il 19 e 20 settembre.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da