07052024Headline:

Le pubbliche relazioni diventano digitali

Interessante seminario all'Unitus con Paolo Dello Vicario e Fabio Morelli

Paolo Dello Vicario, fondatore di By Tech

Paolo Dello Vicario, fondatore di ByTek

Grande successo per il seminario in Search Marketing e Digital PR organizzato da Barbara Aquilani, coordinatore del corso in Marketing e Qualità del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Tuscia in collaborazione con gli esperti di ByTek Marketing, un’azienda di giovanissimi nata proprio sui banchi del corso di Ingegneria Industriale dell’ateneo viterbese. Nell’aula magna del Dipartimento di Economia, davanti ad una platea composta da più di 130 partecipanti tra studenti e non, Paolo dello Vicario, fondatore di ByTek e primo laureato del corso di Ingegneria Industriale di Viterbo, e Fabio Morelli, SEO Specialist e studente del secondo anno di Marketing e Qualità, hanno parlato delle strategie e degli strumenti che compongono l’arsenale degli esperti di pubbliche relazioni digitali.

Si tratta a tutti gli effetti di una nuova frontiera del marketing strategico che, abbandonati i canali “tradizionali”, cerca di proporre un modello di comunicazione dinamico, in grado aumentare la riconoscibilità di un marchio con campagne a misura di social network. Nel corso della sua introduzione, Dello Vicario ha parlato di come stanno cambiando oggi i motori di ricerca, delle prospettive future del marketing digitale e del perché un’azienda dovrebbe decidere di investire in questo canale, facendo qualche esempio pratico del lavoro svolto da una SEO Agency, ovvero un’agenzia esperta in “visibilità online”. A seguire, Morelli ha approfondito il discorso sulle Digital PR, presentando un case study sul cliente MioAssicuratore.it e un’infografica sugli incidenti domestici che ByTek ha ideato, realizzato e diffuso per lanciare una polizza infortuni con uno sconto speciale per le casalinghe. Al seminario, parte di un trittico di appuntamenti dedicati al mondo del web marketing, è seguito, mercoledì 25 novembre, un incontro durante il quale sono stati approfonditi, di nuovo con esempi pratici e case studies, altri aspetti importanti nell’ambito della comunicazione digitale, come Web Analytics e Monitoraggio delle azioni di Digital PR. A questo incontro è intervenuto anche Luca Vecchio, Online Marketing Specialist di BizUp Media, che ha presentato un case study sui clienti Venere.com e Lega del Filo d’Oro, per i quali l’azienda ha prodotto una guida turistica progettata per essere accessibile ad utenti con disabilità.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da