05052024Headline:

”Unire i moderati per sviluppare la città”

Due anni e mezzo fa Leonardo Michelini vinceva il ballottaggio: ecco il bilancio

10 giugno 2013: Michelini portato in trionfo dopo l'elezione a sindaco

10 giugno 2013: Michelini portato in trionfo dopo l’elezione a sindaco

Dante parlava del mezzo del cammin. Gli americani dicono invece mid term, mezzo termine, per indicare quelle elezioni (il rinnovo del Congresso) che arrivano appunto a spaccare in due, spesso neanche troppo metaforicamente, i quattro anni di reggenza di un presidente degli Stati Uniti.

Anche Leonardo Michelini, nel suo piccolo, è arrivato a metà viaggio. Esattamente due anni e mezzo fa (lunedì 10 giugno 2013), già un’ora dopo la chiusura delle urne, era chiaro chi avesse vinto il ballottaggio. Non Giulio Marini, il sindaco uscente, ma l’ex presidente della Coldiretti, l’imprenditore di successo, l’ex consigliere comunale nei primi anni Novanta, il papà di Giulio e Valerio, il marito di Tiziana, l’ingegnere minerario. E poco importa se la carica divenne effettiva il giorno seguente, martedì 11: quel giorno, il 10 giugno, resta simbolico. I trattori che invadono piazza del Comune, le bandiere gialloverdi della Coldiretti insieme a quelle tricolori del Pd, il delirio più o meno sincero di quelli che non avevano mai creduto che Viterbo potesse avere un primo cittadino di centrosinistra.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da