06052024Headline:

Pini come Buffon: a un passo dal record

L'imbattibilità del giovane portiere della Viterbese è seconda solo al mito Restani

Il giovane portiere Roberto Pini

Il giovane portiere Roberto Pini

E’ il secondo portiere meno battuto (17 gol subiti in 30 partite) di tutta la serie D, dopo quello del Parma. E’ l’estremo difensore della Viterbese, Roberto Pini, classe 1997, l’unico gialloblu sempre presente in questa stagione, che non subisce gol da sette partite e mezza e che ha appena portato a 670 il numero dei minuti di imbattibilità. E’ una delle scommesse vinte dal patron Piero Camilli che lo ha voluto ad ogni costo la scorsa estate, è uno dei giovani gialloblu più seguiti dagli osservatori e si dice che le sue prestazioni siano monitorate ogni domenica da esperti che lavorano per società di serie B ed A.

E’ insomma uno degli artefici della galoppata della Viterbese verso la serie C (o Lega Pro, chiamatela come volete), cosciente che il suo primato è da condividere con tutta la squadra che evidentemente è molto brava e ben preparata da Federico Nofri nella fase difensiva, e si gode con la riservatezza che gli è abituale questo primato che è già entrato nella storia del calcio gialloblu, della Viterbese di tutti i tempi.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da