05052024Headline:

Ultima settimana su pellicola a Civita

Sette proiezioni per chiudere in bellezza una lunghissima rassegna estiva

Tutte lo vogliono

Tutte lo vogliono

Ultima settimana di pellicole a Civita Castellana. Stasera “Tutte lo vogliono”: Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? Qualunque cosa sia, tutte lo vogliono.
Domani “The Danish girl”: L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.
Mercoledì “Zootropolis”: una moderna metropoli accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta non è affatto facile all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi.
Giovedì “L’abbiamo fatta grossa”: Antonio Albanese è Yuri, un attore di teatro, Carlo Verdone è Arturo, un investigatore squattrinato. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile.
Venerdì “Revenant Redivivo”: costretti a lasciare il territorio incontaminato e sconosciuto del Nord Dakota, dove stavano cacciando pelli e pellicce, a causa di un attacco indiano che li ha decimati, i sopravvissuti della spedizione si affidano al leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) per trovare una via di fuga
Si chiude sabato con Tiramisù: Antonio Moscati è sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, Franco, trentenne divorziato con una figlia e che cambia modella ogni settimana. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici e gira con poco successo gli studi dei medici. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio…

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da