05052024Headline:

Un concerto per Benedetto XVI

Alle 16 nella sala "Giovanni Paolo II" di Villa Rosa

Si terrà oggi nella Città dei Papi, alle 16, nella sala “Giovanni Paolo II” di “Villa Rosa”, uno straordinario evento musicale con il “Concerto di Pasqua”, un evento celebrativo in onore del 90° compleanno del papa emerito Benedetto XVI, il “papa pianista”, che vedrà protagonista la celebre pianista e compositrice Daniela Sabatini.

Nota anche come autrice di numerose composizioni e pubblicazioni dedicate a Papa Benedetto XVI fra cui “La Leggenda di S. Rosa da Viterbo”, da lei consegnata a Papa Benedetto XVI durante visita a Viterbo il 6 settembre 2009 e la biografia “Il Piano di Dio – Papa Benedetto XVI e la musica”, Daniela Sabatini eseguirà in prima mondiale per l’occasione la sua ampia composizione “Fides et Musica – Vita e Opere del Papa Emerito Papa Benedetto XVI” culminante nei brani “Il pianista di Dio” e “Benedictus – Inno a Papa Benedetto XVI”.

Il concerto, a ingresso libero e gratuito, rappresenta inoltre uno fra i momenti culminanti dell’edizione celebrativa del Festival “Millennium in Musica”, intitolata “Ut Unum Sint In Musica”, e organizzata dalle sorelle Daniela e Raffaella Sabatini con le associazioni no profit “Ut Unum Sint In Music And Arts” e “Strumenti di Pace”. Un’autentica “Festa di Musica”, inaugurata lo scorso 6 gennaio a Roma dalla stessa Daniela Sabatini con la conferenza-concerto “Papa Benedetto XVI e la Musica” e che presenterà a Roma, Viterbo e provincia ed in varie città italiane un intero anno di concerti, eventi, conferenze musicali, seminari di studi e master classes in onore del papa emerito.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da