Di partiti, nella sua vita politica, ne ha girati diversi. Ma lui, Domenico Parroccini da Civita Castellana, deve essere uno che proprio non trova pace. Sicché nei giorni scorsi ha inviato una lettera al sindaco Gianluca Angelelli per comunicargli la sua uscita dall’Udc e la volontà di far parte di un gruppo indipendente.
“I motivi di tale scelta – scrive Parroccini – sono di natura personale e politica, ma il mio impegno civico non sarà scalfito da questa decisione. Preferisco essere indipendente per muovermi liberamente , secondo coscienza , al servizio della comunità. La mia è una scelta meditata da tempo in seguito ai recenti accadimenti avvenuti in seno all’Udc a livello provinciale. Non ho gradito infatti, l’inopportuno commissariamento del partito, ritenendolo palesemente antidemocratico e lesivo per l’ immagine del partito stesso e dei suoi militanti”.
Insomma, Parroccini anche stavolta ha deciso: va dove lo porta Nando Gigli. Santucci e i suoi sono avvertiti…






