26042024Headline:

Si voterà online il miglior carro di Carnevale

Il miglior carro di Carnevale? Si voterà online. Anche quest’anno infatti, la Provincia propone il Phersu di Carnevale, premio che va al miglior carro e alla migliore maschera dei tre carnevali storici di Acquapendente, Civita Castellana e Ronciglione. I gruppi e i carri vincitori di ognuno dei tre carnevali saranno premiati con la prestigiosa maschera etrusca realizzata dal maestro ceramista Stefano Cianti su bozzetto dell’architetto Pietro Lateano.

“Visto l’enorme successo dello scorso anno – dice l’assessore al Turismo Andrea Danti – abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa. D’altronde da una decina di anni a questa parte, in molti comuni della Tuscia stanno rinascendo, con rinnovato vigore, le manifestazioni carnevalesche. Sono manifestazioni di grande rilevanza per il territorio che oltre a far conoscere la grande tradizione che li contraddistingue, consentono l’afflusso nei nostri comuni di molti visitatori. In questo senso è stata anche organizzata una campagna pubblicitaria su Roma, per promuovere i programmi di tutti i carnevali della Tuscia”.

Ma la novità principale di quest’anno è il coinvolgimento diretto del pubblico nell’assegnazione del Phersu di Carnevale. “Non ci sarà una giuria di esperti come accaduto lo scorso anno – ha aggiunto Danti – ma sarà data voce alla popolazione che tramite un sondaggio online potrà votare i migliori carri e le migliori maschere dei tre principali carnevali. In questo modo vogliamo rendere partecipe più possibile la cittadinanza: coloro che, infondo, sono parte attiva e determinante nell’organizzazione di questi eventi”.

Il sondaggio sarà attivo fino al 16 febbraio sul sito istituzionale della Provincia di Viterbo all’indirizzo http://www.provincia.vt.it/turismo/carnevale.asp

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da