18042024Headline:

Un premio per la promozione turistica

Ferindo Palombella

Ferindo Palombella

Consegnati dalla Camera di Commercio i premi alle imprese aderenti al progetto “Welcome in Tuscia” che si sono distinte per la promozione del turismo integrato, attraverso la proposta di offerte ricettive e pacchetti turistici che tengono conto del patrimonio culturale, enogastronomico e ambientale del territorio.
A essere premiati sono stati: per la categoria “alberghi” il Castello di Proceno, Hotel Nibbio, Hotel Key Club; per la categoria “altre strutture ricettive” B&B Predio San Fernando, Agriturismo Podernuovo e Agriturismo Il Poggio; per la categoria “agenzie di viaggio, tour operator, consorzi” Tuscia in Fabula e Paper Moon.
“Siamo stati tra i primi – ha dichiarato Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio – a credere nel turismo integrato per la promozione del territorio: oggi è una realtà condivisa dalle imprese, perseguita a livello regionale, imitata in altri territori. Sul turismo abbiamo fatto una scelta coraggiosa, condivisa con le imprese, di investire in servizi come comunicazione, marketing e formazione, consapevoli di quanto sia importante far crescere l’intero comparto. Purtroppo però ciò non è sufficiente se non si promuove con forza sull’intero territorio la cultura dell’ospitalità, vanificando le potenzialità di una regione che vanta la più alta elevata presenza di beni artistici del mondo, attrattori come Roma e il porto di Civitavecchia che convogliano ogni anno milioni di turisti”.

Nel corso della premiazione Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo, ha dato alcune anticipazioni sul bando 2013-2014, annunciando l’evoluzione del progetto: “Da quest’anno punteremo con decisione sul turismo internazionale, cercando di intercettare l’interesse dei tantissimi turisti stranieri che soggiornano nella nostra regione. Una novità rilevante che viene supportata dalla nuova denominazione del progetto in Tuscia Welcome e dall’edizione del portale in lingua inglese già esistente sul turismo integrato”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da