25042024Headline:

Le cerimonie per il Transito di Santa Rosa

Santa Rosa

Santa Rosa

Ricorre oggi il Transito di Santa Rosa, patrona di Viterbo. Le suore Clarisse del Santuario hanno predisposto una serie di cerimonie che si svolgeranno nella giornata di oggi:

Alle ore 7 e alle 10,30 saranno celebrate le Messe nel Santuario.

Alle ore 10, all’ospedale di Belcolle, sarà deposto un omaggio alla statua di S. Rosa. Poi ci sarà la benedizione del “pane” con successiva visita e consegna nel reparto Pediatria e nel nido aziendale del nosocomio ai piccoli ospiti.

Per le ore 15,30 è invece previsto il raduno dei Boccioli e dei Minifacchini presso la chiesa di Santa Maria In Poggio (Crocetta) accompagnati da don Alfredo Cento. Poi la partenza per il Santuario, dove, alle ore 16 ci sarà l’incontro col vescovo Lino Fumagalli, che esporrà un breve pensiero spirituale, cui seguiranno la benedizione del “pane”, la preghiera e il bacio del Cuore di S. Rosa.

Alle ore 18 infine, è prevista la concelebrazione eucaristica del vescovo Lino Fumagalli per tutti i componenti della famiglia rosiana; la celebrazione sarà animata dalla “Cappella musicale della Cattedrale”, diretta dal maestro don Roberto Bracaccini.

A seguire, Pierantonio Piatti, officiale del pontificio comitato di scienze storiche, presenterà il volume di Anna Maria Valente Bacci: Una leggenda tedesca di S. Rosa (sec. XV) codex sangallensis 589, viterbo cssrv, 2012

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da