27072024Headline:

Si celebra oggi la giornata dell’acqua

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, ricorrenza istituita dall’Onu nel 1992 che cade regolarmente il 22 marzo di ogni anno, l’assessorato all’Ambiente della Provincia ha organizzato per questa mattina alle ore 9,30, nella sala Franco Benedetti,  un incontro con le scuole viterbesi. L’iniziativa, prevista all’interno delle direttive di agenda 21, coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’attenzione del pubblico e soprattutto dei giovani  sulla critica questione dell’acqua nella nostra era.

“Il tutto – ha specificato l’assessore provinciale all’Ambiente Paolo Equitani – con riferimenti particolari all’accesso all’acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici. Inoltre verrà posto l’accento sull’importanza di questo essenziale elemento per la vita e la conservazione del pianeta, in questa ottica saranno toccati vari temi e varie problematiche relative all’acqua, come la lotta alla desertificazione nel bacino del Mediterraneo, o la captazione delle acque sotterranee sin dai tempi antichi, contestualmente verrà anche ripercorsa la storia dei Bottini della cittadella delle acque della Palanzana e dei Cunicoli etruschi di Tuscania”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da