25042024Headline:

Stasera la batteria di Gatto e la tromba di Bassi

Aldo Bassi

Aldo Bassi

Tuscia in Jazz Spring a Ronciglione: alla quarta giornata di concerti un altro grande personaggio del jazz italiano: Roberto Gatto. Alle 22, al teatro Petrolini, il noto batterista romano si esibirà in trio con Fabio Zeppetella alla chitarra e Alberto Marsico all’hammond. Gatto ha suonato a ben dieci edizioni dell’Umbria Jazz Festival e ha tenuto concerti in celebri teatri come l’Olympia di Parigi per il Paris Jazz Festival, al Berklee School Auditorium di Boston e al Blue Note Jazz Club di New York. Ultimamente si dedica all’attività solistica e suona spesso con la formazione del trombettista Enrico Rava.

Ma quello di Roberto Gatto non sarà l’unico concerto della giornata. Alle 18.45, nella sala del collegio di Ronciglione, si esibirà uno dei trombettisti più stimati del panorama italiano con il suo progetto Metal Jazz trio: Aldo Bassi. Ad accompagnarlo Pierpaolo Ranieri uno dei migliori bassisti elettrici italiani e Dario Panza giovane talento cresciuto al Tuscia in Jazz. Il progetto di Bassi deve la sua originalità alla fusione che il trombettista fa tra il jazz ed il rock. Tanti gli effetti usati dalla band per creare queste sonorità innovative.

Altre chicche del programma odierno: si esibiranno alle 19 presso il Bistrot 75 Mariangela Cofone duo e alle 20.30 al Numero Nove jazz Club Daniele Raimondi Trio. La quarta giornata del festival si chiuderà alle 24 presso la sala del Collegio con una grande jam session aperta a tutti e con molti ospiti internazionali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da