19042024Headline:

Sullo schermo il ricordo della guerra in Bosnia

Nuovo appuntamento al Cinema Teatro Genio con la rassegna invernale del Tuscia Film Fest “Mercoledì al Genio”. E’ infatti in programma oggi il film “Buon anno Sarajevo” di Aida Begic, che sarà proiettato in doppio spettacolo alle ore 18 e alle 21.30 (ingresso 5 euro).

Premiato al festival di Cannes 2012 e candidato all’Oscar come miglior film straniero, il film pone al centro il rapporto tra due fratelli, Rahima e Nedim, orfani della guerra, su uno scenario della Bosnia degli anni ‘90 ancora segnata dalle devastazioni del conflitto. Lei ha trovato conforto nella religione musulmana e spera che anche suo fratello possa fare altrettanto, fino a quando non accade qualcosa che le farà scoprire la “doppia vita” del ragazzo.

“Mercoledì al Genio” proseguirà il 13 marzo con “Padroni di casa”, film che segna inoltre il ritorno al cinema di Gianni Morandi e interpretato tra gli altri da Elio Germano e Valerio Mastandrea.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da