Sono aperti fino a venerdì prosimo i termini per prendere parte al premio “Scuola, creatività e innovazione”, proposto da Unioncamere per sensibilizzare il mondo della scuola e stimolare i giovani al pensiero creativo e all’innovazione. Il premio è rivolto agli studenti degli istituti di scuola media superiore, agli iscritti ai corsi di istruzione e formazione tecnica superiore, e agli istituti tecnici superiori, organizzati in gruppi di almeno 3 componenti e guidati da un docente tutor. Il regolamento prevede che ciascun gruppo di partecipanti presenti una proposta progettuale, indicando fin dal momento dell’iscrizione la sezione in cui rientrano: prodotti, servizi o design e l’area tematica di interesse che può spaziare dall’energia e ambiente ai beni culturali e territorio oppure salute e sicurezza.
La partecipazione al premio prevede tre fasi: entro il 29 marzo 2013 registrazione on line e iscrizione al premio; entro il 7 giugno 2013 elaborazione del progetto; entro il 29 novembre 2013 presentazione multimediale del progetto. Per partecipare è necessario compilare on line i questionari presenti sul sito www.premioscuola.unioncamere.it. E’ inoltre consultabile online un’utile guida che illustra le modalità di partecipazione per ogni singola fase del percorso.
I gruppi registrati al premio potranno utilizzare l’Innovation Social Club-ISC, la community che facilita gli scambi e le interazioni tra i partecipanti, e beneficiare dell’assistenza di esperti e consulenti del CeFAS, azienda speciale della Camera di Commercio, per la realizzazione del progetto.
Per informazioni e comunicare l’adesione al premio: CeFAS – Servizio innovazione, tel. 0761.324196 (int. 7) www.cefas.org – e-mail pompei@cefas.org.