25042024Headline:

Castelli in aria: musica e visite guidate

E’ stata presentata a palazzo Gentili la manifestazione “Castelli in Aria” organizzata dal gruppo consolare di Viterbo del Touring Club, con il patrocinio della Provincia, la collaborazione dell’associazione “Incontri Mediterranei” e il sostegno dei comuni di Vasanello, Montefiascone, Proceno, Bomarzo e Ronciglione.

L’iniziativa si snoderà da maggio a settembre nei principali castelli della Tuscia ed alternerà visite guidate a concerti di musica classica. L’obiettivo è quello di valorizzare questi luoghi della memoria attraverso la riscoperta delle arie musicali più belle e suggestive.

I concerti si svolgeranno secondo il seguente calendario: il 26 maggio a Vasanello (Castello Orsini); il 13 luglio a Montefiascone (Rocca dei Papi); il 24 agosto a Proceno (Castello Cecchini); il 7 settembre a Bomarzo (Palazzo Orsini); il 29 settembre a Ronciglione (Castello Della Rovere).

Il primo appuntamento, quello in programma domani al castello di Vasanello, prevede alle ore 10,30 la visita guidata all’interno della struttura e nel borgo circostante, il pranzo alle ore 13,30 ed il concerto intorno alle 17,00 quando saranno terminate le visite nel centro storico. Per quanto riguarda i successivi appuntamenti, gli organizzatori provvederanno in seguito a rendere noti orari e modalità di svolgimento.

Le arie sono tratte da canzoni classiche, opere e operette di vari autori fra cui Tosti, Bellini, Mozart, Donizetti, Verdi, Cilea, Puccini, Lombardo, Lehàr, Ranzato; saranno cantate dal soprano Mariella Spadavecchia e suonate al pianoforte da Matteo Biscetti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da