19042024Headline:

Confesercenti, Di Girolamo nuovo presidente

L'assemblea della Confesercenti

L’assemblea della Confesercenti

La Confesercenti ha un nuovo presidente: Vinicio Di Girolamo. Chi è? Un 58enne commercialista e imprenditore di Tuscania (è amministratore unico di un’azienda che si occupa di internazionalizzazione). Succede a Vincenzo Peparello, per anni alla guida dell’associazione, e che di Di Girolamo era stato lo sponsor: “Ne ho proposto io la candidatura (l’unica arrivata, ndr) – spiega l’ex capintesta – perché si tratta di un professionista che da anni gestisce un’azienda e conosce dal di dentro quali sono le esigenze di un’attività produttiva. Essendo poi revisore dei conti per molte imprese, ne conosce anche i problemi economico-finanziari”.

Di Girolamo è stato eletto all’unanimità. Un rinnovamento del vertice che è alla base di un restyling dell’intera organizzazione dell’associazione. “La Confesercenti – spiega Peparello – sia a livello nazionale, che regionale e locale cambierà la propria geografia. La proposta di Di Grolamo è funzionale alla nuova veste che daremo”. Verrà applicata la logica delle reti di impresa, verranno create aree sindacali e dei servizi (come quelli dedicati al credito, alla formazione, all’internalizzazione).

L’ex presidente non abbandonerà la Confercenti. “Continuerò a seguire – dice – l’area del turismo e la direzione dello sviluppo e del marketing territoriale”.

Di seguito gli eletti dall’Assemblea elettiva provinciale della Confesercenti di Viterbo.

Alla presidenza: Vinicio Di Girolamo (Presidente), Vincenzo Peparello, Clara Beverini, Massimo Cerasa, Giulio Ceccarelli, Gaetano Picchioni, Aurelio Meloni, Rita Belardini, Patrizia Germini, Sergio Cesarini, Giulio Terri, Fabio Baldacci, Federico Mancinelli, Giuseppina Gimma, Sandro Cilli, Roberto Corbucci, Marina Pea, Renato Bacciardi, Rosvaldo Giubileo, Novella Bentivoglio, Pierpaolo Vestri, Claudio Chiodi, Sergio Fiorito.

Delegati all’assemblea nazionale: Vinicio Di Girolamo, Vincenzo Peparello, Gaetano Picchioni, Rita Belardini.

Delegati all’assemblea regionale: Vinicio Di Girolamo, Vincenzo Peparello, Gaetano Picchioni,  Rita Belardini, Clara Beverini, Patrizia Germini, Sandro Cicci, Giulio Ceccarelli, Novella Bentivoglio, Claudio Chiodi, Marina Pea.

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da