20042024Headline:

Convegno sulla violenza agli anziani

Gli operatori sanitari e i rappresentanti del mondo dell’associazionismo si confronteranno oggi, presso la sala convegni dell’istituto San Pietro, in una giornata di riflessione sul tema della violenza perpetrata nei confronti degli anziani e dei diversamente abili. L’iniziativa moderata, da Simonetta Tribuzi, è organizzata dal coordinamento locale donne Acli, in collaborazione con la Ausl di Viterbo e con la partecipazione delle associazioni Afesopsit, Amici di Galiana, Ancescao, Auser e Fap Acli.

La giornata fa seguito a un evento analogo, dal titolo La violenza sulle donne e sui bambini, che si era tenuto durante il mese di novembre 2012. In quell’occasione le interessanti relazioni e il vivace confronto che ne era scaturito avevano confermato la necessità di completare il discorso, prendendo in considerazione anche le forme di violenza subite dagli anziani e dai diversamente abili in ambiti familiari, ma anche fuori dalle mura domestiche.

Il confronto fra professionisti del settore e associazioni di volontariato presenti nel capoluogo e il supporto in termini di riflessione che metterà a disposizione anche il vescovo di Viterbo, Lino Fumagalli, consentiranno di sviscerare l’argomento con energia con l’obiettivo di individuare possibili vie di risoluzione del problema.

Alla manifestazione parteciperanno anche l’istituto superiore Francesco Orioli e la scuola di formazione professionale della Provincia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da