20042024Headline:

L’Arlaf illustra cos’è l’affido familiare

Presso la sala conferenze, al sesto piano della Cittadella della salute, si terrà oggi una giornata di formazione sul tema dell’affido familiare. Durante l’iniziativa, organizzata dall’associazione Arlaf di Viterbo in collaborazione con il Distretto 3 della Ausl, verranno approfondite alcune tematiche legate all’affido, dagli aspetti emotivi e dalle dinamiche al momento dell’arrivo dei bambini nel nuovo nucleo, fino al riassetto al momento dell’uscita. Alla giornata di formazione, la cui partecipazione è gratuita, saranno presenti anche gli studenti del corso di laurea di Ostetricia.

I lavori, moderati dal vicepresidente Arlaf Luciana Maio, avranno inizio alle ore 9,30 con gli interventi del presidente dell’associazione viterbese, Carmela Grassotti, e del direttore del Distretto 3 della Ausl, Antonella Proietti. Seguiranno le relazioni della psicologa e della pedagogista aziendali, Elena Carelli e Loredana Bracaglia, sugli aspetti teorici delle dinamiche familiari nell’affidamento e sulla necessità di saper ascoltare i minori, e l’intervento della psicologa dell’Arlaf, Stefania Trapè, che approfondirà i temi della crisi come cambiamento e delle esperienze sul territorio. Prima della discussione finale, interverrà inoltre l’assistente sociale della Ausl di Viterbo, Patrizia Sabbatini, sull’importanza del progetto nell’affido familiare.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da