19042024Headline:

“Letta, okay agli impegni sul lavoro”

Confartigianato Viterbo promuove, per il momento, il Governo di Enrico Letta, apprezzando gli impegni contenuti nelle dichiarazioni programmatiche in materia di lavoro e in particolare di apprendistato.

Stefano Signori

Stefano Signori

“Serve uno sforzo straordinario – sottolinea il presidente di Confartigianato Stefano Signori  – per eliminare costi e vincoli che imprigionano il mercato del lavoro. Soprattutto in tempi di crisi, è indispensabile abbattere il costo del lavoro, a cominciare proprio dall’apprendistato e dai contratti a termine, ridurre e semplificare le leggi sul lavoro, affidando alla contrattazione collettiva il compito di disciplinare il dettaglio dei rapporti di lavoro. Con la disoccupazione giovanile che sta veleggiando al 40%, dobbiamo incrementare le occasioni di lavoro, non ridurle”.

Confartigianato: il segretario Andrea De Simone

Andrea De Simone

Il segretario generale Andrea De Simone  insiste, in particolare, sulla “necessità di rilanciare l’apprendistato, penalizzato dai maggiori costi introdotti dalla riforma Fornero. E l’artigianato ha titolo per sollecitare la valorizzazione di questo contratto, dal momento che è il settore con il maggior numero di apprendisti e in cui il maggior numero di assunzioni avviene proprio con il contratto di apprendistato. L’apprendistato ha consentito di formare generazioni di lavoratori ma è stato anche la ‘palestra’ per mig

liaia di giovani che hanno creato a loro volta un’impresa. E ‘la cerniera ideale per ridurre la distanza tra giovani e mondo del lavoro. Non solo. E’ anche uno strumento per trasmettere le competenze tipiche delle attività che hanno fatto grande il made in Italy nel mondo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da