24042024Headline:

Lo stress da lavoro tema di un corso

Fino al 14 giugno, presso la residenza “La pace” di Ronciglione, si terrà il corso Ecm dal titolo “Stress lavoro correlato: strumenti, tecniche di valutazione, prevenzione e interventi formativi, il cui responsabile scientifico è Emilia Reda. L’iniziativa è rivolta ai professionisti che lavorano nel settore della sanità e verrà svolta da docenti esperti in materia, tra cui alcuni professionisti della Ausl di Viterbo come il direttore sanitario del complesso ospedaliero di Belcolle Giuseppe Cimarello.

Lo stress lavoro correlato è un fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre più allarmanti con ricadute sia sulla salute dei singoli dipendenti che sui costi per le aziende sanitarie. La nuova normativa del 2008 stabilisce che le aziende, sia pubbliche che private, debbano promuovere iniziative per valutare i rischi, realizzando interventi informativi, preventivi e formativi per tutto il personale. Questo corso consente ai partecipanti di conoscere sia gli aspetti legislativi che le cause dello stress e gli strumenti e le tecniche utilizzati per prevenire il fenomeno. Il progetto comprende anche la formazione esperienziale realizzata in piccoli gruppi, che permette ai partecipanti di conoscere direttamente queste metodologie.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare il personale che lavora nella sanità, spingendolo ad acquisire gli strumenti tecnici e le conoscenze specifiche per individuare i rischi dello stress nelle singole realtà lavorative e per essere in grado di affrontarli.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

29   Commenti

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da