25042024Headline:

Nelle scuole incontri sulla legalità

La Cgil e l’associazione Libera del Lazio hanno organizzato incontri con gli studenti dell’istituto Midossi di Civita Castellana e con il liceo artistico di Vignanello e Civita Castellana nei giorni 20 e 28 maggio ed il 24 maggio  con il liceo linguistico di Nepi. L’iniziativa nasce dalla convinzione che la legalità rappresenti la condizione imprescindibile per garantire al Paese tenuta democratica,  convivenza civile, e sviluppo economico.

Il momento drammatico per l’economia del Paese è un facile veicolo per insinuarsi nel mondo del lavoro, nelle istituzioni, e complessivamente nella vita sociale, riteniamo quindi che vada perseguita la pratica della cultura contro le mafie senza mai abbassare la guardia. Parteciperanno agli incontri i sindaci di riferimento degli istituti scolastici: Vincenzo Grasselli, vice sindaco di Vignanello, Franco Vita a Nepi e Gianluca Angelelli a Civita Castellana. Inoltre porterà il saluto nelle tre assemblee il dirigente scolastico Franco Chericoni. Per l’associazione Libera interverrà il referente regionale Ferdinando Secchi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da