25042024Headline:

Rifiuti elettrici: un premio alle scuole

Si è chiuso nei giorni scorsi, con un’iniziativa nella sala consiliare della Provincia, il progetto “RicreAzioni Elettriche”, promosso dall’azienda Vallone srl di Montalto (leader nel settore Raee), organizzato dalla Synergye srl, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Montalto di Castro.

Il percorso formativo è stato incentrato sullo sviluppo di una coscienza culturale, sociale ed economica relativa al corretto smaltimento e al riutilizzo dei materiali provenienti da rifiuti elettrici ed elettronici. Questi rifiuti infatti, sono composti da materiali e minerali preziosi di cui l’Italia non dispone naturalmente per caratterizzazione geografica. Recuperarli da questi rifiuti significa difendere e tutelare l’ambiente e la salute pubblica, una maggiore autonomia economico‐politica dai Paesi produttori di materie prime e anche un’importante strategia di lotta alle ecomafie connesse.

Al termine sono stati premiati, con voucher per l’acquisto di materiali didattici, i lavori dei ragazzi: la classe II A dell’Itis, le classi I e II media di Canino, l’alunna Martina Talenti per la IV A elementare di Montalto e le due classi quinte. Premiate anche le scuole partecipanti per la sensibilità e l’attenzione dimostrate al tema.

I lavori dei ragazzi saranno esposti nell’atrio del Palazzo della Provincia dalla prossima settimana.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da