27072024Headline:

Aspiranti imprenditori: arrivano nuovi servizi

Promuovere e mettere a disposizione un’offerta integrata di servizi per nuovi e aspiranti imprenditori. È quanto si propone la Camera di Commercio con il progetto Sirni, che prevede interventi di formazione e supporto imprenditoriale oltre ad azioni dirette ad attivare microcredito nelle forme di fondi di garanzia e contributi in conto interessi per finanziamenti.
Il percorso tratterà argomenti come assessment dell’idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, business plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, web marketing, social media marketing, e-commerce ed approvvigionamento on line, oltre a prevedere l’assistenza alla predisposizione dei business plan delle singole iniziative imprenditoriali e il supporto continuativo a distanza per il relativo completamento attraverso webinar e strumenti interattivi per tutta la durata del progetto.

Gli interventi sono rivolti ad un numero massimo di 25 destinatari prevedendo 15 posti destinati a quanti intendano avviare un’attività di impresa e 10 posti alle imprese costituite da non più di sei mesi dalla data di pubblicazione del presente bando, iscritte alla Camera di Commercio di Viterbo e in attività.

Tra i partecipanti ammessi è prevista anche la possibilità di accedere a forme di microcredito promosse dall’Ente camerale desinate ai primi 10 candidati che intendono avviare un’attività di impresa e ai primi 5 candidati neoimprenditori.

Gli interessati possono presentare domanda di adesione alla Camera di Commercio di Viterbo entro e non oltre le ore 12 di martedì 25 giugno.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da