Esce oggi a Viterbo il primo numero del mensile di divulgazione culturale “Decarta” (scripta volant). Edito dalla “Lavalliere” società cooperativa, si propone di colmare un vuoto nel campo della stampa periodica cartacea.
“Decarta” si presenta al pubblico con una foliazione di 32 pagine e una tiratura iniziale di 6.000 copie. Fra i temi trattati nel primo numero, l’immigrazione, la riscoperta di tesori nascosti della città, l’università, lo sport, la musica, tutti con uno sguardo alle realtà locali viterbesi. In concomitanza con l’inaugurazione di “Caffeina Cultura”, una rubrica speciale esplora questo importante evento cittadino attraverso la voce di chi lavora alla realizzazione dell’evento per un anno intero.
“Decarta” si prefigge anche di creare occupazione, formando figure professionali, quali redattori, addetti al marketing, web designer. Il gruppo fondativo è quindi eterogeneo, composto da persone di età ed esperienze differenti, con l’intento di favorire lo scambio di idee e l’arricchimento reciproco.