29032024Headline:

Nasce il settore Comunicazione e Terziario

Andrea Sorrenti

Andrea Sorrenti

C’è una nuova Unione in casa Cna. E’ nata infatti Cna Comunicazione e Terziario avanzato, per dare rappresentanza a un mondo che, nonostante il perdurare della crisi, negli ultimi anni, come una mosca bianca, risulta essere in crescita. L’assemblea elettiva ha deciso che a guidarla sarà Andrea Sorrenti, nominato presidente. Tra i primissimi impegni, ci sarà quello di lavorare sul rinnovo del piano regolatore degli impianti pubblicitari del capoluogo, fermo da 10 anni.

Cna Comunicazione e Terziario vuole rappresentare la filiera di un settore con imprese ad alto tasso di innovazione. Basti pensare all’evoluzione delle nuove tecnologie: dalla grafica al web, passando per l’e-commerce. Per questo occorre un’azione forte sulla formazione e l’informazione legata alle tecnologie informatiche e alle nuove possibilità offerte dalla rete.

“Ci impegneremo subito – ha detto Sorrenti – sul piano regolatore degli impianti pubblicitari della città di Viterbo. Non viene aggiornato, infatti, dal 2004: significa che ogni impresa che apre non ha la possibilità di installare la segnaletica. E’ pertanto fondamentale andare e rivedere la definizione di aree e spazi”. Non solo: tra le priorità della neonata Unione, ci sono corsi di formazione e informazione a tutti i livelli, dall’alfabetizzazione informatica all’utilizzo degli smartphone con le relative applicazioni e l’e-commerce. “Vogliamo fare rete – ha proseguito Sorrenti – creando una rete di servizi e prodotti da mettere a disposizione di tutte le imprese, in modo da darci reciprocamente un punto di riferimento certo”.

In base all’indagine congiunturale della Cna, le imprese che operano in questo settore non solo sono in crescita, ma risultano essere anche quelle che reggono meglio la botta della crisi. E sono in gran parte giovani: per questo l’Associazione ha ritenuto importante garantire loro una casa in grado di rappresentarle.

La presidenza è composta da Andrea Sorrenti, Emiliano Mancini, Simone Bajocchi, Gian Lucio Lucchesi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

23   Commenti

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da