Sarà la primavera che tarda a venire. Oppure sarà l’atmosfera frizzante che si respira per la campagna elettorale entrata nella sua fase più calda, visto che siamo alla vigilia del ballottaggio per la carica di sindaco di Viterbo.
Sarà quel che sarà, diceva il refrain di una vecchia canzone, fatto sta che la giunta provinciale ha approvato la delibera che proroga i contratti di lavoro flessibile fino al prossimo 30 giugno, così da evitare ulteriore interruzione di servizi essenziali per la funzionalità dell’Ente.
“Questo provvedimento – dice il presidente Marcello Meroi – dimostra sia l’impegno unanime della maggioranza di via Saffi, sia la sincera volontà di questa amministrazione di utilizzare ogni idoneo strumento per superare la vertenza precari. Con questa delibera abbiamo autorizzato le proroghe dei contratti di somministrazione lavoro a 18 ore settimanali sino al prossimo 30 giugno, alla luce dell’impossibilità tecnica, evidenziata dai dirigenti responsabili, di approvare prima di quella data il bilancio, collegando tale termine a quello oggi fissato in via ordinaria per l’approvazione del prossimo documento preventivo”.
Meroi aggiunge poi che intende procedere col percorso di selezione del personale a tempo determinato, ma questo potrà avvenire solo dopo che sarà stato approvato il bilancio e la festa delle elezioni sarà bella che passata.