29032024Headline:

Tarquinia in rosa: donati 3 mila euro

Tremila euro donati e 300 commensali alla cena: sono i numeri della solidarietà di “Tarquinia in Rosa”, la manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi in piazza Giacomo Matteotti per diffondere la cultura della prevenzione sul tumore del seno e per aiutare le donne colpite dalla malattia. L’iniziativa è stata organizzata dal comitato locale dell’Andos, in collaborazione con l’Amministrazione e con il supporto della Pro Loco Tarquinia e di tantissimi volontari. Simbolo dell’evento il palazzo comunale illuminato di rosa con lo stemma della squadra Velia, che ha partecipato alla “Race for the Cure”, permettendo di raccogliere oltre 8.500 euro.

“Tarquinia in Rosa” si è aperta nella sala consiliare, con il saluto del sindaco Mauro Mazzola, che ha ringraziato l’Andos e l’ideatrice dell’evento Laura Valeri (associata dell’Andos). Presenti il giornalista della Rai Luciano Onder e i medici del reparto di chirurgia senologica del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” Riccardo Masetti, Gianluca Franceschini, Stefano Magno e Daniela Terribile. Filo conduttore degli interventi l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, che hanno ridotto in modo notevole il tasso di mortalità.

Sottolineata anche la necessità di continuare le campagne di sensibilizzazione tra le donne e di trovare nuove risorse per la ricerca. La serata è proseguita in piazza con la “cena in rosa” preparata dallo staff del ristorante “L’Ambaradam” e con la musica del trio “Accademia Blu”. Spazio anche a tante attività per i bambini, con l’associazione Con-Tatto Natura, e all’informazione, con i volontari dell’Andos impegnati a distribuire opuscoli e dépliant.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da