19042024Headline:

I nuovi utenti a scuola di “differenziata”

incontro_santa_barbaraMolte persone hanno intanto partecipato nei giorni scorsi ai primi appuntamenti formativi. “Tali incontri – spiega l’assessore all’Ambiente Raffaela Saraconi – sono fondamentali per illustrare nel dettaglio criteri e modalità per una corretta differenziazione dei vari rifiuti, le modalità della raccolta, gli orari e i giorni del ritiro dei rifiuti da parte di Viterbo Ambiente, società che gestisce il servizio di igiene urbana. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato le associazioni di categoria e gli amministratori di condominio, siamo stati al quartiere Santa Barbara e a Grotte Santo Stefano. L’informazione dovrà essere la più capillare e mirata possibile in modo da ridurre al minimo gli inevitabili disagi legati all’avvio di un complesso servizio come questo del porta a porta. Per questo, di volta in volta, nei giorni precedenti l’attivazione del servizio nelle varie zone del nostro territorio comunale, organizzeremo incontri rivolti agli abitanti e ai commercianti dei quartieri interessati dall’avvio del porta a porta”.
Il territorio comunale è stato suddiviso in quattro sottozone: la zona 4 (gialla), ovvero Santa Barbara, Poggino, Villanova (in parte), Grotte Santo Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo, Vallebona, Montecalvello, Fastello, il cui servizio partirà oggi; la zona 3 (verde), ovvero Bagnaia, La Quercia, Ellera, via Garbini, Villanova (in parte), il cui servizio verrà attivato il 9 settembre, la zona 2 (rossa), ovvero La Pila, Barco e Cappuccini, interessata dal servizio a partire dal 23 settembre, infine, la zona 1 (blu) che avrà il porta a porta dal 7 ottobre e coinvolgerà Pilastro, Carmine e la frazione di San Martino.
Al termine dell’attivazione della raccolta domiciliare porta a porta in questi nuovi quartieri si procederà a rimodulare il servizio già in essere nel centro storico del capoluogo, con la distribuzione di nuovi mastelli e bidoni, dotati di codice alfanumerico identificativo.

Per eventuali chiarimenti e informazioni sarà possibile contattare il numero verde della Società Viterbo Ambiente: 800 81 48 48 (da lunedì a giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17, il venerdì dalle 8,30 alle 12,30). Nella home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it è stata attivata una sezione dedicata al nuovo servizio.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da