20042024Headline:

La domenica del villaggio

Massimiliano Farris

Massimiliano Farris

Ore 8.30, rassegna stampa. Grande attesa, in Inghilterra, per la nascita dell’erede al trono. Già scelto il padrino di battesimo del royal baby: sarà il sobrio Paul Gascoigne.

Ore 11. Dopo aver chiuso la voragine di piazza del Gesù, non si ferma l’attività della nuova amministrazione comunale. Il prossimo obiettivo è attappare tutte le buche del campo da golf di Sutri. Polemiche.

Ore 13. In un comunicato, Del Piero spiega perché ha preferito portare il suo Sydney in ritiro a Jesolo piuttosto che a Viterbo: “Scusatemi, ma avevo già prenotato l’ombrellone e il lettino ai bagni Zanon”.

Ore 14. Mountain bike. Cresce l’attesa a Montefiascone per la Granfondo Est! Est!! Est!!!: si correrà il 28 luglio, d’accordo, ma molti atleti hanno iniziato ad ubriacarsi per tempo.

Ore 15. Brutto episodio ai campionati italiani di beach soccer di Montalto di Castro: alcuni ultras hanno gettato in campo paletta e secchiello.

Ore 16. Entra nel vivo il calciomercato provinciale: solo ieri hanno cambiato maglia due terzini, un mediano di spinta e tre templari di Ludika.

Ore 17, nuoto. Cambio di programma per i campionati europei, che iniziano tra due settimane: non si svolgeranno più a Barcellona, ma nelle splendide strade allagate del Poggino, sperando che piova molto.

Ore 19. Quiz sotto l’ombrellone. Chi ha pronunciato la seguente frase: “Oggi ho staccato il Contador”. A) Chris Froome dopo aver vinto la tappa al tour del France sul Mont Ventoux. B) Marcos Fedeles, presidiente della Taletes, dopo una bolletta non pagata.

La perla della settimana. “Iscrivendoci in Dnc ritroveremo il derby con la Stella Azzurra, con la quale esiste una sana rivalità sportiva” (il general manager della Nuova Fortitudo basket, Enrico Bertini, fiuta già l’odore del sangue, Il Messaggero di sabato 13).

La stella della settimana. Massimiliano Farris, per quello che ha fatto, per quello che ha detto, per quello che è. Un gigante, e in un mondo di nani.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da