Sabato pomeriggio di letteratura e musica al palazzo comunale di Tarquinia. La sala consiliare ospiterà infatti alle ore 18 la presentazione (ingresso libero) del libro di poesie di Colombo Conti, “La donna dei Velcha”, pubblicato da Aletti Editore.
All’evento parteciperà il presidente della commissione Cultura Angelo Centini. In programma il saluto dell’autore; il commento del volume da parte del critico Angelo Del Cimmuto; la lettura delle poesie con Maurizio Cerasa, con l’accompagnamento musicale del liuto di Luigi Polsini; e l’esecuzione delle ballate, composte dallo stesso Colombo Conti, da parte di Fosco Avincola, alla chitarra, Massimo Quattrini, al flauto e al sax, Maurizio Prosperi, alle percussioni.
Nato a Tarquinia, architetto, artista e appassionato di scrittura, Colombo Conti ha dato alle stampe le due raccolte di poesie Via dal cassetto, nel 2007, con Tiellemedia, L’Elfo nero, nel 2009, con Aletti Editore, e il romanzo Il Bandolo della matassa, nel 2012, con la stessa casa editrice. De La donna dei Velcha, il critico letterario Angelo del Cimmuto scrive che «in queste cento poesie, l’autore esalta l’amore in tutte le sue forme e sfumature, in tutti i suoi intrecci che producono gioia e benessere ma anche malessere e malinconia. Come sottofondo affiora comunque il senso della libertà. La libertà delle donne, di crearsi un proprio destino libero dalle catene di ogni tipo d’impedimento e costrizione individuale o sociale».